Piraeus Bank accetta la vendita di un portafoglio aziendale NPE equivalente a €1.950 milioni in ricorsi legali o €1.450 milioni in valore contabile lordo

ATENE, Grecia--()--Piraeus Bank S.A. ("Piraeus" o la "Banca" o il “Gruppo”) annuncia di aver sottoscritto un accordo con Bain Capital Credit LP ("Bain") per la vendita di esposizioni creditizie aziendali non performanti e denunciate, garantite da collaterali immobiliari, equivalenti a €1.950 milioni in ricorsi legali totali o €1.450 milioni in valore contabile lordo in bilancio (il “Portafoglio” e la “Transazione”, rispettivamente).

La Transazione è soggetta alle consuete condizioni, approvazioni normative e di altro tipo, delle rispettive autorità greche, compreso il consenso del Fondo ellenico di stabilità finanziaria.

Piraeus Bank
George Papaioannou