Uno studio su ampia scala offre le prime conoscenze delle cause genetiche dell'enuresi

È probabilmente di origini ereditarie: i bambini di genitori che hanno sofferto di enuresi hanno più probabilità di soffrirne1

Il primo studio di associazione genome-wide (GWAS) sull'enuresi al mondo identifica specifiche varianti genetiche che aumentano il rischio di enuresi

L'approfondimento della componente genetica dell'enuresi potrebbe aiutare a identificare i bambini predisposti all'enuresi e portare a un migliore trattamento su misura

SAINT-PREX, Svizzera--()--Nuovi dati provenienti dal primo studio di associazione genome-wide (GWAS) sull'enuresi al mondo identifica i geni e le varianti genetiche associate all'enuresi e può portare a un'identificazione più precoce di bambini predisposti all'enuresi e a migliori opzioni terapeutiche precoci.

Burson-Marsteller, per conto del Comitato Direttivo di World Bedwetting Day
Jack Dixey, +44 (0)207 300 6221