Annunciati i vincitori del concorso per l'innovazione promosso dalla città finlandese di Joensuu: ai primi posti le app per la smart city e per il surf

Winners of Joensuu (Finland) City Challenge Innovation Competition Are Announced: Smart City Apps and Surfing among the Winners (Photo: Business Wire)

JOENSUU, Finlandia--()--Il concorso per l'innovazione promosso dalla municipalità di Joensuu, in Finlandia, ha ora i suoi vincitori. Saranno quattro le soluzioni implementate nel centro urbano di Joensuu nei prossimi 12 mesi e sviluppate rispettivamente dalla svizzera Parquery, dalla danese Leapcraft, dal consorzio Risto Takala di Joensuu e dalla spagnola Ctrl4 Enviro. Le proposte delle prime classificate vanno da un approccio di tipo 'laboratorio urbano' alle applicazioni con visione computerizzata per l'individuazione dei parcheggi e il monitoraggio del traffico e della folla, ma anche per l'ottimizzazione energetica in piscina. Sarà inoltre testato un sistema di generazione di onde artificiali nel fiume che attraversa il centro cittadino.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Città di Joensuu
Dr.ssa Janna Puumalainen, +358 50 5115028
Responsabile della strategia
janna.puumalainen@joensuu.fi

Contacts

Città di Joensuu
Dr.ssa Janna Puumalainen, +358 50 5115028
Responsabile della strategia
janna.puumalainen@joensuu.fi