Mobidiag si assicura ulteriori fondi da Business Finland per lo sviluppo di test diagnostici rapidi sulla sepsi direttamente da campioni ematici

ESPOO, Finlandia--()--Mobidiag Ltd., azienda finlandese di diagnostica molecolare, ha oggi annunciato di aver avviato lo sviluppo di un test sulla sepsi nell'ambito del nuovo sistema Novodiag® . Business Finland (in precedenza nota come Tekes) ha concesso un prestito da 1,5 milioni di euro per il primo anno del progetto. Combinando il proprio know-how con esclusive tecnologie brevettate, Mobidiag è ora in grado di sviluppare un rivoluzionario test per la rilevazione della sepsi che causa resistenze microbiche e antibiotiche, direttamente da campioni ematici.

La sepsi, una grave complicanza delle infezioni, è un importante problema di salute pubblica che nel mondo colpisce annualmente oltre 30 milioni di persone e che può potenzialmente causare 6 milioni di decessi all'anno1, se non viene individuata e curata il più rapidamente possibile.

Mobidiag
Dorothee Allard
marketing@mobidiag.com
Business Finland