Octapharma annuncia promettenti dati preclinici su SubQ-8, un nuovo ricombinante FVIII per uso sottocutaneo, al congresso mondiale 2018 della WFH

LACHEN, Svizzera--()--Octapharma ha oggi annunciato la presentazione di dati preclinici su SubQ-8 nel corso di un simposio tenutosi al recente congresso mondiale 2018 della WFH (World Federation of Hemophilia) di Glasgow, nel Regno Unito. Attualmente in fase di sviluppo, SubQ-8 è un ricombinante FVIII da linea cellulare umana per la somministrazione sottocutanea. SubQ-8 si basa su simoctocog alfa, il prodotto rFVIII derivato da linea cellulare umana di Octapharma associato a un frammento della proteina VWF (von Willebrand Factor) e sfrutta in modo innovativo le proprietà protettive della proteina VWF, per facilitare il trasporto di FVIII nella circolazione.

La regolare somministrazione endovenosa del fattore FVIII rappresenta un notevole impegno per i pazienti emofilici A e i loro familiari.

Octapharma AG
International Business Unit (IBU) - Ematologia