Mobidiag raccoglie altri 4 milioni di euro per l’aumento di capitale con il round di finanziamento pubblico guidato da Springvest

ESPOO, Finlandia--()--Mobidiag Ltd., un’azienda finlandese specializzata nella diagnostica molecolare, oggi ha annunciato di avere completato un round di finanziamento di 4 milioni di euro con l’appoggio della società finlandese di servizi di investimento Springvest Oy (già Kansalaisrahoitus). Il finanziamento, al quale hanno partecipato oltre 200 investitori e che si è concluso prima della data di chiusura, consentirà a Mobidiag di continuare lo sviluppo della sua attività a livello internazionale e di rafforzare la sua capacità di rispondere alle richieste crescenti della nuova soluzione Novodiag®.

Mobidiag si avvale della sua competenza per la rilevazione di infezioni gastrointestinali e organismi resistenti a più farmaci, i cosiddetti “superbug”. Le linee di prodotti attualmente disponibili (Amplidiag® e Novodiag®) sono adatte per tutte le tipologie di laboratori che operano per rendere tecniche efficaci di diagnostica molecolare impiegabili su pazienti in modo semplice e a costi contenuti, riducendo così i costi sanitari complessivi e sviluppando terapie migliori.

Mobidiag
Dorothee Allard, direttrice marketing e comunicazioni