Smiths Detection contribuisce alla sicurezza della nuova tratta ferroviaria vitale tra l'Etiopia e Gibuti

VITRY-SUR-SEINE, Francia--()--La tecnologia di Smiths Detection è stata scelta dalla Ethiopian Railways Corporation per la tutela di persone e infrastrutture del nuovo e vitale collegamento ferroviario tra l'Etiopia e il porto di Gibuti. Saranno 39 gli scanner installati per impedire l'accesso ai convogli di materiali pericolosi presso le 16 stazioni principali del percorso, con una verifica al contempo rapida e accurata di bagagli a mano, bagagli più grandi e merci.

La tratta ora collega in circa 10 ore i 750 km che separano Addis Abeba dal mare, un enorme progresso rispetto ai due o tre giorni che in precedenza occorrevano ai camion per trasportare su gomma le merci destinate all'import-export tra il paese africano, che non ha sbocco sul mare, e il porto di Gibuti, snodo commerciale strategico per l'Asia, l'Europa e il resto del continente.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Smiths Detection
Karen Kulinski
Direttore marketing globale, settore aviazione
+49 (0)611 9412 422
karen.kulinski@smithsdetection.com

Contacts

Smiths Detection
Karen Kulinski
Direttore marketing globale, settore aviazione
+49 (0)611 9412 422
karen.kulinski@smithsdetection.com