Utimaco annuncia l'intenzione di acquisire Atalla da Micro Focus

L'acquisizione rafforzerà gli investimenti nel settore dei moduli di sicurezza hardware e arricchirà il portafoglio di sicurezza IT di Utimaco con un'attività HSM per i pagamenti leader di mercato

  • L'operazione combinerà due noti pionieri dei moduli di sicurezza hardware (HSM, Hardware Security Module), con forza e posizioni di mercato complementari.
  • Utimaco, tra i leader mondiali nei moduli di sicurezza hardware generici, si impegna appieno a portare avanti il portafoglio di prodotti Atalla, anche con ulteriori investimenti. I clienti di Atalla potranno beneficiare dell'impegno di Utimaco nella sicurezza certificata, nella qualità dei prodotti e nell'innovazione.

CAMPBELL, Calif.--()--Utimaco, il secondo maggior produttore di moduli di sicurezza hardware al mondo, ha oggi annunciato l'intenzione di acquisire le linee di attività HSM ed ESKM di Atalla da Micro Focus, precedentemente di proprietà di Hewlett Packard Enterprise (HPE) prima della fusione del mese di settembre 2017 della sua attività Software con Micro Focus.

L'azienda tedesca Utimaco, attiva nel mercato HSM da oltre 35 anni, è un produttore globale di moduli HSM generici che ha conquistato la posizione dominante nel settore focalizzandosi sulle vendite indirette tramite partner OEM (Original Equipment Manufacturer) o del canale, e commercializzando la propria linea di prodotti SecurityServer in settori estremamente diversificati come quello automobilistico, governativo, dei media e dell'intrattenimento, dei sistemi di misurazione intelligenti, dei semiconduttori, delle telecomunicazioni e dei servizi bancari e finanziari. Utimaco è tradizionalmente forte nel mercato domestico tedesco grazie alla storica certificazione rilasciata dall'associazione bancaria tedesca (DK, Deutsche Kreditwirtschaft). Di recentemente ha ottenuto l'accreditamento PCI per la linea di prodotti SecurityServer.

Con l'acquisizione di Atalla, tra i marchi più illustri e iconici nei moduli di sicurezza hardware per il pagamento elettronico, Utimaco accelererà la propria traiettoria di crescita nel mercato dei pagamenti con accesso agli attori dei servizi bancari e finanziari di alto livello, in particolare negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Asia. Utimaco è impegnata nella conservazione del team Atalla e nell'ulteriore investimento nella sede californiana dell'azienda.

La transazione sarà perfezionata a seguito delle usuali approvazioni di legge e dovrebbe concludersi nell'autunno 2018.

Malte Pollmann, amministratore delegato di Utimaco, ha commentato: "L'acquisizione di Atalla segnerà un momento storico nell'ulteriore implementazione della nostra strategia di crescita. È complementare in termini di portafoglio prodotti e di presenza regionale, nonché dei mercati verticali a cui ci rivolgiamo. Sia Utimaco, sia Atalla sono pionieri dei moduli di sicurezza hardware e questa combinazione genera un patrimonio di esperienze e know-how che non teme confronti. Abbiamo un enorme rispetto per i risultati tecnologici ottenuti da Atalla nel segmento dei pagamenti e vogliamo restare specializzati in questo settore, direttamente accessibili per partner e clienti. Questa acquisizione porterà benefici a clienti e dipendenti perché offre continuità e innovazione dei prodotti".

"Atalla e Utimaco sono due delle aziende con un importante ruolo pionieristico nel settore dei moduli di sicurezza hardware, e quindi si combinano perfettamente perché operano in mercati complementari, con punti di forza paritetici che aiuteranno a ottenere un migliore allineamento per i clienti e per la crescita futura di Atalla", ha dichiarato John Delk, direttore generale per la sicurezza di Micro Focus. "Siamo totalmente impegnati nel nostro portafoglio di software per la sicurezza e nella nostra missione di proteggere utenti, applicazioni e dati. Con innovazioni come il recente rilascio di Voltage SecureData Sentry, stiamo mettendo in pratica questa missione e dimostrando la nostra capacità di rispondere alle sfide legate alla sicurezza su larga scala, al contempo semplificando e migliorando il time to value".

Informazioni sui moduli di sicurezza hardware (HSM)

I moduli di sicurezza hardware sono dispositivi informatici speciali che proteggono e gestiscono i segreti crittografici come le chiavi e le firme digitali. Sono alla base della protezione di numerose infrastrutture critiche.

Informazioni su Atalla Hardware Security Module

Atalla Hardware Security Module (HSM) è un modulo di sicurezza hardware per i pagamenti che protegge i dati sensibili e le chiavi associate per le transazioni di pagamento al dettaglio elettroniche, per l'autenticazione dei titolari di carte e per le chiavi crittografiche.

Informazioni su Enterprise Secure Key Manager

Enterprise Secure Key Manager (ESKM) rappresenta una soluzione hardware per la gestione centralizzata delle chiavi che unifica e automatizza i controlli delle chiavi crittografiche delle organizzazioni tramite la creazione, la protezione, il servizio e il controllo dell'accesso alle chiavi crittografiche, per un'amministrazione sicura e affidabile.

Informazioni su Utimaco

Utimaco è un fornitore mondiale di soluzioni professionali per la cybersicurezza con sede ad Aquisgrana, in Germania, e uffici in tutto il mondo. Dal 1983 Utimaco sviluppa applicazioni hardware a sicurezza elevata (Hardware Security Module) e soluzioni di conformità per le normative applicate ai fornitori di telecomunicazioni (intercettazione legale e conservazione dei dati). Oggi Utimaco è leader mondiale in entrambi i segmenti. I suoi clienti e partner in ogni regione del mondo hanno fiducia nell'affidabilità e nella comprovata protezione degli investimenti a lungo termine di Utimaco, oltre che nei numerosi standard di cybersicurezza certificati. Utimaco è sinonimo di affermata qualità dei prodotti, semplicità di utilizzo del software, eccellenza del supporto e sicurezza ai massimi livelli. Per ulteriori informazioni visitare www.utimaco.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Utimaco Inc.
Alexandra Guennewig
Direttore marketing globale
Tel.: +1 (408) 395 6400
Email: hsm@utimaco.com

Contacts

Utimaco Inc.
Alexandra Guennewig
Direttore marketing globale
Tel.: +1 (408) 395 6400
Email: hsm@utimaco.com