Siemens Financial Services sceglie la piattaforma @GlobalTrade di GTC per la gestione dei crediti documentari export

TORONTO--()--GlobalTrade Corporation (GTC) ha oggi annunciato che Siemens Financial Services (SFS) ha scelto la sua piattaforma finanziaria di trading multibancario @GlobalTrade per la gestione dei crediti documentari export. Inizialmente implementata in Germania, la piattaforma sarà poi estesa a tutte le entità Siemens globali. Il sistema aggregherà elettronicamente in un database globale tutti i crediti documentari ricevuti e semplificherà le operazioni di revisione e approvazione, coadiuvando nella preparazione dei documenti conformi e permettendo di inviare più rapidamente i documenti in formato elettronico alle banche avvisanti ed emittenti.

Gerhard Heubeck, responsabile della divisione Trade Finance Advisory di Siemens Financial Services, spiega così i motivi che hanno portato all'implementazione del nuovo sistema: "Per diversi anni ci siamo affidati a uno dei primi sistemi informatici standard disponibili per i crediti documentari export, ma ora è giunto il momento di trovare uno strumento sostitutivo in grado di rispondere ai nuovi requisiti quali la capacità multi-client, il supporto dei nuovi formati dei messaggi SWIFT, l'accessibilità globale e l'avanzata tecnologia in grado di rispondere alle aspettative dei clienti e alle esigenze di cybersicurezza di alto livello".

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
GlobalTrade Corporation
Marina Heimitz, +1 416-661-8520
info@globaltradecorp.com
www.globaltradecorp.com

Contacts

Media
GlobalTrade Corporation
Marina Heimitz, +1 416-661-8520
info@globaltradecorp.com
www.globaltradecorp.com