Norsk Titanium nomina Michael J. Canario Presidente e Direttore generale

Il veterano del settore aerospaziale, forte di una vasta esperienza quanto ad innovazione, sovrintenderà all'industrializzazione della tecnologia brevettata della società per il settore della manifattura additiva

PLATTSBURGH, N.Y.--()--Norsk Titanium AS (Norsk), una prestigiosa società di portata globale impegnata nella manifattura di componenti in titanio per applicazioni aerospaziali servendosi del suo processo brevettato Rapid Plasma Deposition™ (RPD™), ha annunciato oggi che Michael J. Canario entrerà a far parte della società con la qualifica di Presidente e Direttore generale.

Canario detiene al momento la carica di Presidente delle divisioni Settore aerospaziale, Americhe, e Sviluppo delle attività aziendali di Hexcel, leader mondiale quanto a materiali compositi avanzati per applicazioni nei settori dell'aviazione commerciale, spaziale, della difesa e industriale. Nel corso dei più di 20 anni trascorsi al servizio di Hexcel, una società che spiana la strada allo sviluppo di soluzioni e materiali innovativi da 70 anni, Canario ha detenuto varie cariche dirigenziali in diverse aree, tra cui vendite e marketing, analisi e pianificazione finanziaria e operazioni. Prima di entrare a far parte di Hexcel, Canario ha lavorato per otto anni presso le ex imprese Ciba-Geigy e BP Chemicals.

“Mike ha dato dimostrazione di ottime doti di leadership nel settore dell'aviazione commerciale e di uno spiccato spirito imprenditoriale e innovativo e siamo quindi certi che Mike sia perfettamente in grado di prendere il timone della nostra società” ha dichiarato John Andersen Jr., Presidente e Direttore generale ad interim di Norsk. “Sebbene le nostre attività riguardino al momento la manifattura di componenti strutturali in titanio per il settore aerospaziale, RPD™ è di fatto una piattaforma tecnologica. Con il passare del tempo, adotteremo modelli commerciali diversi in vari mercati e settori. A tal fine, l'esperienza di Mike nell'instaurazione di solidi rapporti di collaborazione con partner commerciali strategici si rivelerà alquanto utile.”

“Accolgo con vivo entusiasmo l'opportunità di essere alla guida di una società pionieristica nel ramo della manifattura digitale. Norsk è destinata a registrare una crescita straordinaria in quanto essa permette alla catena di approvvigionamento del settore aerospaziale di conseguire dei risparmi ingenti sui costi e ridurre in misura considerevole i tempi di ciclo per mezzo dell'applicazione di una tecnologia realmente innovativa. Ciò che Norsk è riuscita a fare sino ad ora è davvero meritevole di lode e il suo potenziale di ulteriore espansione è altrettanto lodevole. Sono molto lieto di avere l'opportunità di creare una proposta di valore considerevole a favore di tutte le parti interessate in collaborazione con il nostro team, i nostri partner del settore industriale e i nostri clienti” ha affermato Michael J. Canario.

Canario possiede una laurea in ingegneria aerospaziale conseguita presso l'Università texana A&M.

Egli assumerà la sua nuova carica verso gli inizi di giugno.

Informazioni su Norsk Titanium AS

Norsk Titanium AS è una società pionieristica di prestigio mondiale impegnata nella fornitura di componenti industriali strutturali in titanio realizzati per mezzo della manifattura additiva di grado aerospaziale. La società si è contraddistinta nel settore aeronautico per il suo processo brevettato Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) che trasforma fili di titanio in componenti complessi che trovano impiego in applicazioni strutturali critiche per la sicurezza. Norsk Titanium, fornitore di primo livello di Boeing, si adopera onde ridurre i costi di motori e aerostrutture per i principali produttori mondiali del settore aerospaziale. RPD™ è il primo titanio strutturale al mondo, approvato dalla FAA e stampato in 3D, in grado di offrire tempi di esecuzione vantaggiosi e risparmi sui costi per i clienti dei settori aerospaziale, della difesa e commerciale. www.norsktitanium.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Griffin Communications Group
Lauren Quesada, 832-864-7224
Lauren@griffincg.com

Contacts

Griffin Communications Group
Lauren Quesada, 832-864-7224
Lauren@griffincg.com