C.H. Robinson lancia un servizio ferroviario transeurasiatico

La linea di trasporto merci va a integrare i servizi di trasporto aereo e marittimo dell’azienda collegando l’Europa e la Cina

AMSTERDAM--()--C.H. Robinson ha annunciato oggi il lancio del suo servizio di trasporto merci ferroviario transeurasiatico tra la Cina e l'Europa. Questo nuovo servizio collega novo stazioni di origine in Cina con otto città destinatarie in Europa.

La nuova linea ferroviaria va a integrare i nostri servizi di trasporto aereo e marittimo, offrendo ai clienti la massima flessibilità. È indicata per le merci che richiedono tempi di consegna più rapidi di quelli previsti per il trasporto marittimo, a una velocità doppia e con un sostanziale risparmio rispetto al trasporto per via aerea”, ha affermato Mike Short, presidente della divisione Spedizioni globali presso C.H. Robinson. Egli rileva che il nuovo servizio offre un comodo collegamento diretto da e verso le città in rapida crescita dell'economia cinese e molteplici Paesi e destinazioni in Europa. “Lo sviluppo strategico di sbocchi europei da parte di C.H. Robinson offre ai clienti una maggiore scelta, oltre a un servizio eccezionale a tariffe competitive”.

Grazie ai nuovi itinerari i clienti potranno usufruire di un servizio più sostenibile e di una copertura più ampia. C.H. Robinson offre servizi quali prelievo di container vuoti, ritiro presso fabbriche, dichiarazione in dogana all’origine, pratica di sdoganamento e ulteriore distribuzione paneuropea tramite servizi di trasporto intermodale e via camion. Convogli bloccati completi, container singoli o multipli, spedizioni a carico parziale (Less Than Container Load, LCL) e carichi fuori sagoma sono tra le opzioni disponibili.

Ivo Aris, vicepresidente della divisione europea di C.H. Robinson Spedizioni globali, ha aggiunto: “Fino a poco tempo fa, un’elevata percentuale delle spedizioni di container dalla Cina all’Europa veniva effettuata via mare. L’aggiunta di questo servizio al nostro portafoglio non sarà in concorrenza con il trasporto via mare o via aerea, ma servirà piuttosto a integrare ulteriormente la gamma dei servizi che già offriamo ai nostri clienti”.

Ogni treno merci richiede 18-20 giorni per completare il giro tra le stazioni di Zhengzhou, Suzhou, Chongqing, Chengdu, Wuhan, Yiwu, Xiamen, Shenzen, e Guangzhou in Cina e le città di Melaszewicze, Amburgo, Duisburg, Milano, Tilburg, Lione e Parigi in Europa e Barking nel Regno Unito.

Informazioni su C.H. Robinson

C.H. Robinson crede che l’accelerazione del commercio globale promuova l’economia a livello mondiale. Sfruttando i punti di forza del nostro personale, dei nostri processi e delle nostre tecnologie aiutiamo i nostri clienti a lavorare in maniera più intelligente, anziché più duramente. Quale uno dei maggiori fornitori terzi di logistica (third-party logistics provider, 3PL) al mondo offriamo un ampio portafoglio di servizi logistici, servizi per l’approvvigionamento di prodotti agricoli freschi e servizi gestiti attraverso la nostra rete globale. C.H. Robinson è uno dei maggiori spedizionieri e ditte di trasporti via terra in Europa con una rete dinamica di uffici in tutta la regione. I membri del nostro team in Europa parlano diverse lingue, eccellono nell'instaurazione di rapporti di collaborazione e si adoperano con profondo impegno per soddisfare le esigenze dei clienti. La società, la nostra Fondazione e i nostri dipendenti effettuano ogni anno donazioni a favore di svariate organizzazioni in diverse regioni del mondo. C.H. Robinson (CHRW), la cui sede generale è ubicata a Eden Prairie, Minnesota, Stati Uniti, è quotata sul NASDAQ. Per ulteriori informazioni visitate http://www.chrobinson.com o guardate il nostro video aziendale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

C.H. Robinson
Marianne Myburgh, +31.205.170.206
Responsabile, Marketing
Marianne.myburgh@chrobinson.com

Contacts

C.H. Robinson
Marianne Myburgh, +31.205.170.206
Responsabile, Marketing
Marianne.myburgh@chrobinson.com