NTT Communications espande la propria rete IP globale con un nuovo punto di presenza a Manchester, Regno Unito

Il nuovo punto di presenza si tradurrà per i clienti in un numero più folto di opzioni di connettività in uno dei maggiori centri nevralgici dei settori digitali e mediatico in Europa

CHICAGO--()--NTT Communications Corporation (NTT Com), la divisione globale del leader del settore delle telecomunicazioni NTT (TOKYO:9432) impegnata nell'offerta di servizi IP e per la gestione di dati, ha annunciato oggi l'espansione della sua Rete IP globale (Global IP Network) di primo livello grazie all'aggiunta di un nuovo punto di presenza (Point-of-Presence, PoP) a Manchester, Regno Unito, presso il centro dati MA4 Manchester IBX® di Equinix, una struttura strategicamente ubicata nel Parco scientifico di Manchester.

Questa espansione permetterà a NTT Com di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni per fornitori di servizi internet (internet service provider, ISP), imprese impegnate nella creazione di contenuti e fornitori di servizi cloud, di hosting e per reti di diffusione di contenuti (content delivery network, CDN) in una delle aree più popolate del Regno Unito. Manchester ospita alcuni dei maggiori produttori di contenuti mediatici digitali, enti di radiotelediffusione e imprese e organizzazioni di servizi finanziari d'Europa.

Il centro dati MA4 di Equinix consente l'interconnessione diretta ad IX Manchester e al punto di interscambio internet di Londra, LINX, nonché a un'ampia gamma di fornitori di servizi di rete e importanti fornitori di servizi cloud.

I clienti di NTT Com presso MA4 potranno collegarsi alla Rete IP globale a numerosi livelli di capacità, compresa una porta da 100 G, con varietà garantita quanto ai percorsi fisici onde accertare la massima affidabilità e qualità dei servizi.

“Siamo molto lieti di ampliare la nostra presenza in uno dei centri tecnologici più grandi d'Europa per poter offrire i nostri servizi a una comunità fiorente di organizzazioni e imprese incentrate su Internet” ha affermato Michael Wheeler, vicepresidente esecutivo della rete IP globale di NTT presso NTT America. “Abbiamo scelto questo centro per via della sua ubicazione centrale e perché offre delle prestazioni e un'affidabilità eccezionali, il che lo rende perfetto per la nostra dorsale IP di primo livello completamente ridondante” ha aggiunto Wheeler.

Informazioni su NTT Communications Corporation

NTT Communications fornisce servizi di consulenza, architetture, cloud e sicurezza per l’ottimizzazione degli ambienti ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) delle aziende. Le soluzioni proposte sono supportate dall’infrastruttura globale della società, di cui fanno parte una Rete IP globale di primo livello, la rete VPN Arcstar Universal One™, attiva in più di 190 Paesi/regioni, e oltre 140 centri dati sicuri in tutto il mondo. NTT Communications si occupa dell’implementazione delle risorse globali delle società del gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.

www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Informazioni sulla rete IP globale di NTT

Puntualmente annoverata tra le migliori reti a livello mondiale, la Rete globale IP di primo livello di NTT Com include il Nordamerica, il Sudamerica, l'Asia, l'Europa e l'Oceania e offre il miglior ambiente possibile per la trasmissione di contenuti, dati e video tramite un singolo numero di sistema autonomo (AS 2914).

NTT Com è stata riconosciuta quale il Miglior operatore all'ingrosso a livello globale (Dati) alla premiazione Global Carrier Awards del 2017 ed è uno dei maggiori fornitori di servizi IP all'ingrosso su scala globale secondo la classifica Dyn Wholesale Rankings stilata più di recente.

www.gin.ntt.net | Twitter@GinNTTnet #globalipnetwork #AS2914

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

NTT Communications | NTT America
Fernando Costantino, +1-425-250-7051
Rete IP globale
fcostantino@us.ntt.net

Contacts

NTT Communications | NTT America
Fernando Costantino, +1-425-250-7051
Rete IP globale
fcostantino@us.ntt.net