Dichiarazione di Elliott Advisors (UK) Limited su Telecom Italia

MILANO e LONDRA--()--Elliott Advisors accoglie con favore il passo avanti di oggi per la corporate governance di Telecom Italia (“TIM” o la “Società”). La vittoria di oggi per la lista indipendente invia un forte segnale all'Italia, e non solo, che gli investitori coinvolti non accetteranno una corporate governance inadeguata, spianando la via all'ottimizzazione della creazione di valore per tutti gli stakeholder di TIM.

Elliott continua a sostenere pienamente l'AD Amos Genish e l'intero team dirigente e si allinea totalmente con il piano aziendale di Genish. Elliott ora guarda con aspettativa a un dialogo costruttivo e all'attenta considerazione da parte del consiglio indipendente e del team dirigente di TIM delle varie proposte di creazione di valore avanzate da Elliott, compresa la reintegrazione del dividendo ad una data adeguata, l'esplorazione di alternative per quanto riguarda Netco a seguito della scissione legale e la possibilità di una conversione delle azioni di risparmio.

Contatti per i media
Londra