H.I.G. Capital investe in un prestigioso ufficio a Milano

LONDRA--()--H.I.G. Capital, LLC ("H.I.G."), uno dei principali fondi di private equity internazionali con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione, annuncia che uno delle sue controllate ha recentemente completato una operazione di investimento in un prestigioso palazzo ad uffici di circa 8,600 metri quadrati ubicato nel centro storico di Milano. L’edificio sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione, finalizzato ad offrire spazi di elevata qualità, beneficiando così del positivo momento di mercato nel settore uffici a Milano. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.

H.I.G. continua così la propria strategia di creazione di un portafoglio paneuropeo di asset immobiliari, tramite strumenti sia di equity che di debito, con particolare focus sul settore small/mid cap, con una strategia di investimento value-add.

Riccardo Dallolio, Managing Director di H.I.G. Europe Realty Partners a Londra, ha commentato: “Il nostro focus in Italia è su immobili di elevata qualità che, tramite attività di valorizzazione, possono essere trasformati in prodotti appetibili per investitori istituzionali.”

Gabriele Magotti, Principal di H.I.G. Europe Realty Partners a Milan, ha aggiunto: “La forte domanda di spazi di qualità nel centro storico rende la riqualificazione di edifici di pregio una interessante tipologia di investimento”.

Su H.I.G. Capital

H.I.G. Capital è uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione*. Basato a Miami e con uffici a New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco e Atlanta negli Stati Uniti, e a Londra, Amburgo, Madrid, Parigi, Rio de Janeiro, Città del Messico e Bogotá, è presente a Milano con un team guidato dal Managing Director Raffaele Legnani. H.I.G. è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese con un approccio flessibile, industriale e indirizzato alla creazione di valore:

1. i fondi di private equity investono in management buyout, ricapitalizzazioni e carve-out di imprese industriali e di servizi, sia con buona redditività che underperforming;

2. i fondi di debito investono in strumenti di finanziamento senior, unitranche e junior, sia sul mercato primario che secondario. Attraverso la famiglia di veicoli WhiteHorse, H.I.G. è anche un primario CLO manager e gestisce una BDC quotata, WhiteHorse Finance;

3. i fondi immobiliari investono in value-add real estate assets che possono beneficiare di una più efficiente attività di asset management.

Dal 1993, anno della sua fondazione, H.I.G. Capital ha investito e gestito più di 300 aziende in tutto il mondo. L’attuale portafoglio di H.I.G. comprende più di 100 società, con un fatturato complessivo di oltre 28 miliardi di euro. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al sito web www.higcapital.com

* Based on total capital commitments managed by H.I.G. Capital and affiliates.

Contacts

H.I.G. Capital
Riccardo Dallolio, +44 (0) 207 318 5700
Managing Director
rdallolio@higcapital.com
www.higcapital.com

Contacts

H.I.G. Capital
Riccardo Dallolio, +44 (0) 207 318 5700
Managing Director
rdallolio@higcapital.com
www.higcapital.com