Meggitt Training Systems esporrà una gamma completa di simulatori per l’addestramento al tiro di armi di piccolo calibro facili da esportare

SUWANEE, Georgia--()--Meggitt Training Systems terrà delle dimostrazioni del suo sistema FATS® 100MIL all’evento ITEC 2018 presso il centro fiere Messe Stuttgart in Germania dal 15 al 17 maggio. Il sistema ineguagliato nel settore FATS 100MIL, basato sulle caratteristiche chiave del programma di addestramento al combattimento dell’Esercito degli Stati Uniti denominato Engagement Skills Trainer II e del programma di addestramento simulato al tiro al chiuso del corpo dei marines degli Stati Uniti, costituisce un ampliamento significativo delle capacità di addestramento virtuale all’uso delle armi di piccolo calibro.

Il sistema FATS 100MIL esibisce nuove caratteristiche rivoluzionarie come la funzionalità per l’addestramento al tiro 3D con motore di gioco avanzato e funzionalità di diagnostica avanzate con esercitazione automatica intelligente e addestramento collettivo. Il sistema esibisce una gamma straordinaria di funzionalità per istruttori e praticanti, con analisi affidabili della manipolazione delle armi e della posizione degli spari, strumenti per la pratica che evidenziano automaticamente i risultati conseguiti dai praticanti per il miglioramento o la correzione e funzionalità grafiche perfezionate per una piattaforma di addestramento onnicomprensiva. I rappresentanti della società saranno disponibili durante ITEC per delle dimostrazioni di questo prodotto pronto per l’esportazione, nonché di una serie di simulatori di armi wireless BlueFire®, mortai e altre armi.

“Il sistema FATS 100MIL risponde perfettamente ai requisiti di addestramento sempre più rigorosi imposti dalle minacce tradizionali e asimmetriche in tutta Europa”, ha affermato Mark Mears, amministratore delegato presso Meggitt Training Systems, Ltd. “Il sistema FATS 100MIL e i modelli FATS 100P e FATS 300MIL offrono il massimo realismo in un’epoca di budget per le spese militari limitati”.

Il sistema FATS 100P esibisce funzionalità avanzate per istruttori e praticanti, con analisi della manipolazione delle armi e della posizione degli spari, strumenti per l’addestramento al tiro automatico, addestramento critico basato su video per l’escalation e la de-escalation e funzionalità grafiche perfezionante; il tutto in un pacchetto compatto. Portatile e leggero, il sistema FATS 100P viene fornito in due robuste custodie portatili delle stesse dimensioni di una valigetta da poligono grande che consentono il trasporto, l’allestimento e l’azionamento agevoli da parte di una sola persona. Si possono azionare simultaneamente fino a sei simulatori d’arma, incluse le armi wireless BlueFire.

Il sistema immersivo FATS 300MIL include cinque schermi piatti autoportanti, ciascuno dei quali esibisce un’area di proiezione senza bordi misurante 150 x 84 pollici, con un rapporto di formato esagonale di 16:9. Cinque fotocamere digitali trasmettono le informazioni al sistema di rilevazione degli spari, mentre i proiettori a tiro ultra corto permettono agli utenti di muoversi liberamente entro l’area di addestramento. Il sistema può essere usato in varie condizioni di illuminazione, esibisce svariate opzioni per quanto concerne gli effetti sonori nel formato audio 5.1, cui l’istruttore può aggiungerne altre per un’esperienza ancor più realistica.

Per assistere a una dimostrazione del sistema FATS 100MIL di Meggitt e per parlare con un rappresentante della società durante l’evento ITEC 2018 visitate lo stand A30 o fissate un appuntamento all’indirizzo https://meggitttrainingsystems.com/about/request-a-meeting-with-meggitt-training-systems/.

Informazioni su Meggitt Training Systems

Meggitt Training Systems, una divisione di Meggitt PLC, ha sviluppato le tecnologie FATS® e Caswell ed è un prestigioso fornitore di sistemi integrati per l’addestramento con armi da fuoco reale e virtuale. Dopo l’acquisizione dei sistemi di addestramento virtuale FATS® e dei servizi e poligoni di tiro di Caswell International, Meggitt Training Systems ha continuato ad ampliare le proprie capacità attingendo alle competenze approfondite di questi due leader del settore. A livello mondiale vi sono più di 13.000 poligoni di tiro e 5.100 sistemi virtuali di Meggitt che forniscono consapevolezza valutativa e situazionale e addestramento al tiro a forze armate, forze di polizia e organizzazioni preposte alla sicurezza.

Meggitt Training Systems impiega oltre 400 dipendenti presso la sede generale ad Atlanta e le sue sedi a Orlando, in Canada, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, negli Emirati Arabi Uniti, in Australia e a Singapore. I suoi specialisti possono recarsi dovunque nel mondo per addestrare istruttori, installare sistemi ed eseguirne la manutenzione.

Informazioni su Meggitt PLC

Meggitt PLC, la cui sede generale si trova nel Regno Unito, è un gruppo internazionale operante nel Nord America, in Europa e in Asia. Rinomata per le sue competenze ingegneristiche specialistiche per ambienti estremi, Meggitt è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per i settori aerospaziale, della difesa ed energetico che impiega quasi 11.000 dipendenti presso oltre 50 stabilimenti di produzione e sedi regionali in diverse parti del mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Meggitt Training Systems
Michelle Henderson, +1 678-288-1090
michelle.henderson@meggitt.com
www.MeggittTrainingSystems.com

Contacts

Meggitt Training Systems
Michelle Henderson, +1 678-288-1090
michelle.henderson@meggitt.com
www.MeggittTrainingSystems.com