LivaNova completa la vendita a MicroPort Scientific Corporation del business Cardiac Rhythm Management

Londra--()--LivaNova PLC (NASDAQ:LIVN) (“LivaNova” o la “Azienda”), Società leader nel settore della tecnologia medicale, ha annunciato oggi di aver completato con successo la cessione a MicroPort Scientific Corporation (HK: 00853) ("MicroPort") per $ 190 milioni in contanti del business Cardiac Rhythm Management ("CRM").

“Con il completamento della vendita di CRM a MicroPort, il portafoglio di LivaNova è ora concentrato sulle nostre aree di forza e leadership: cardiochirurgia e neuromodulazione,” ha dichiarato Damien McDonald, Chief Executive Officer di LivaNova. “Questa transazione ci consente di concentrare i nostri sforzi sullo sviluppo di business leader di mercato in queste aree e ci aiuterà a migliorare la posizione di LivaNova come innovativa azienda di dispositivi medici che migliora la vita dei pazienti in tutto il mondo e crea valore per i nostri azionisti.”

Advisors

Barclays ha assistito LivaNova come consulente finanziario e Latham & Watkins LLP come consulente legale.

About LivaNova

LivaNova PLC è un'azienda tecnologica globale basata su un'esperienza di quasi cinquant'anni e un impegno incessante per migliorare la vita dei pazienti in tutto il mondo. Le tecnologie avanzate e i trattamenti innovativi di LivaNova forniscono soluzioni significative a beneficio dei pazienti, degli operatori e dei sistemi sanitari. Con sede a Londra, LivaNova è presente a livello internazionale in più di 100 paesi. La Società impiega attualmente oltre 3.500 dipendenti. LivaNova opera con due Business Franchises: Cardiochirurgia e Neuromodulazione, con sedi operative rispettivamente a Mirandola (Italia) e Houston (Stati Uniti).

Per ulteriori informazioni, vistare il sito www.livanova.com.

Safe Harbor Statement

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi della Sezione 27A dell’United States Securities Act del 1933, come modificato, e della Sezione 21E dell’United States Securities Exchange del 1934, come modificato. Le dichiarazioni previsionali non sono fatti storici ma si basano su determinate ipotesi di gestione e descrivono i piani futuri della Società, le sue strategie e aspettative. Le dichiarazioni previsionali possono essere generalmente identificate mediante l'uso di terminologie previsionali, incluse, ma non limitate a, "possono", "potrebbero", "cercare", "indicazione", "prevede", "potenziale", "verosimilmente", "crede", "ritiene", "vuole", "si aspetta che", "si attende che", "stima", "pianifica", “ha intenzione di” o variazioni di tali termini ed espressioni similari, o la forma negativa di tali termini o espressioni similari. Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa si basano su informazioni attualmente disponibili a LivaNova e su ipotesi che la Società ritiene essere ragionevoli, ma che sono intrinsecamente incerte. Di conseguenza, i risultati, le prestazioni o i risultati effettivi di LivaNova potrebbero differire materialmente da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali a causa di rischi e incertezze che potrebbero essere al di là del controllo di LivaNova, inclusi, senza limitazioni, i rischi relativi alla vendita del franchise CRM. e costi o passività imprevisti che potrebbero derivare da tale vendita. È necessario considerare attentamente i rischi e le incertezze che influenzano LivaNova, compresi quelli descritti nella sezione "Fattori di rischio" dei rapporti annuali di LivaNova su modulo 10-K, Rapporti trimestrali su modulo 10-Q, Rapporti correnti su modulo 8-K e altri documenti archiviato di volta in volta con la Commissione per la sicurezza e gli scambi degli Stati Uniti. LivaNova non fornisce alcuna garanzia (1) che LivaNova raggiungerà le sue aspettative, o (2) riguardo a qualsiasi risultato o tempistica della stessa, in ciascun caso, rispetto a qualsiasi azione regolatoria, procedimenti amministrativi, indagini governative, contenzioso, lettere di avvertimento, decreto di consenso, riduzione dei costi, strategie aziendali, guadagni o andamento dei ricavi o risultati finanziari futuri. L'elenco di fattori di cui sopra non è esaustivo.

Tutte le informazioni in questo comunicato stampa sono aggiornate alla data di rilascio. LivaNova non si impegna o si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente alcuna delle dichiarazioni previsionali in questo comunicato stampa per riflettere risultati effettivi, nuove informazioni o eventi futuri, cambiamenti nelle ipotesi o cambiamenti in altri fattori che influenzano le dichiarazioni previsionali, eccetto per il misura richiesta dalla legge applicabile. Se venisse aggiornata una o più affermazioni previsionali, non si dovrebbe trarre alcuna conclusione che faremoverranno ulteriori aggiornamenti rispetto a quelle o ad altre dichiarazioni previsionali. Invitiamo a non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, fatte solo in data di questo comunicato stampa.

Contacts

LivaNova PLC Investor Relations and Media
Karen King, +1 281-228-7262
Vice President, Investor Relations & Corporate Communications
or
Deanna Wilke, +1 281-727-2764
Director, Corporate Communications – Products & Therapies
corporate.communications@livanova.com

Contacts

LivaNova PLC Investor Relations and Media
Karen King, +1 281-228-7262
Vice President, Investor Relations & Corporate Communications
or
Deanna Wilke, +1 281-727-2764
Director, Corporate Communications – Products & Therapies
corporate.communications@livanova.com