Il farmaco combinato per l'osteoartrite sviluppato da Bioiberica viene approvato in altri cinque paesi europei

BARCELLONA, Spagna--()--Un farmaco ad azione lenta per trattare i sintomi dell'osteoartrite, che associa condroitina solfato e glucosamina cloridrato, prodotto da Bioiberica è stato approvato come un farmaco etico in Francia, Austria, Ungheria, Polonia e Finlandia grazie a un procedimento di riconoscimento reciproco da parte della Spagna.

"Questa approvazione conferma che le agenzie del farmaco di vari paesi attestano l'efficacia e la sicurezza dell'associazione di condroitina solfato e glucosamina cloridrato di grado farmaceutico. È stato dimostrato che il farmaco riduce il dolore e migliora la mobilità nelle persone affette da osteoartrite al ginocchio. Grazie al profilo di sicurezza, questo farmaco potrebbe anche essere utilizzato come alternativa dai pazienti affetti da disturbi cardiovascolari o gastrointestinali, per i quali è controindicato l'utilizzo cronico di farmaci anti-infiammatori", ha spiegato il Dott. Juan Gispert, Responsabile di R&S presso Bioiberica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Bioiberica S.A.U.
Alba Soler i Conangla, +34 93 490 49 08
Responsabile comunicazioni aziendali - PR
asoler@bioiberica.com

Contacts

Bioiberica S.A.U.
Alba Soler i Conangla, +34 93 490 49 08
Responsabile comunicazioni aziendali - PR
asoler@bioiberica.com