Asuragen interverrà al Vertice mondiale europeo sui biomarcatori clinici (clinical biomarker, CB) e i test diagnostici d’accompagnamento (companion diagnostics, CDx) che avrà luogo a Londra, Regno Unito

Nel corso della tavola rotonda verranno dibattute le strategie relative ai test diagnostici d’accompagnamento alla luce dei cambiamenti normativi europei in materia di dispositivi diagnostici in vitro (in vitro device, IVD)

AUSTIN, Texas--()--Asuragen, Inc., una società operante nel ramo della diagnostica molecolare specializzata in prodotti facili da usare per test complessi in ambito genetico e oncologico, ha annunciato che il proprio vicepresidente responsabile delle operazioni commerciali, Colin Hill, presiederà una tavola rotonda all’edizione del 2018 del Vertice mondiale europeo sui biomarcatori clinici e i test diagnostici d’accompagnamento (World Clinical Biomarkers & Companion Diagnostic Europe Summit) che si svolgerà dal 1° al 3 maggio a Londra, Regno Unito. La sessione sarà incentrata sui cambiamenti imminenti a carico dell’ambiente normativo in Europa e sulle relative implicazioni per le imprese operanti nei settori farmaceutico e diagnostico che collaborano per promuovere l’avanzamento della medicina di precisione.

“La medicina di precisione si sta tramutando in realtà in tutto il mondo e le norme che la disciplinano si stanno evolvendo rapidamente”, ha affermato Hill. “Dobbiamo assolutamente instaurare delle strette collaborazioni tra gli operatori dei settori farmaceutico, dei dispositivi medicali e dei test diagnostici in vitro se vogliamo aver successo in questo nuovo ambiente. Onde garantire il nostro successo attingeremo indubbiamente a ciò che si è imparato dall’esperienza negli Stati Uniti, ma dovremo pensare in termini più ampi poiché sussistono delle differenze sostanziali tra gli Stati Uniti e l’Europa per quanto concerne il modello di erogazione di servizi sanitari”.

La tavola rotonda, intitolata “Il paradigma farmaci/test diagnostici e accertamento dello sviluppo continuo di test diagnostici d’accompagnamento con un rapporto rischi/benefici appropriato”, fa parte della sessione Commercializzazione di farmaci/test diagnostici e avrà luogo alle 16.30 di mercoledì 2 maggio. Nel dibattito ci si soffermerà su varie tematiche che interessano entrambi i settori farmaceutico e diagnostico, tra cui: squilibri relativamente alla quota nominale tra questi settori, snellimento del processo di collaborazione dal concetto alla commercializzazione e comprensione delle peculiarità specifiche del mercato europeo onde accertare il successo di tutte le Parti interessate.

Informazioni su Asuragen

Asuragen è una società produttrice di dispositivi di diagnostica molecolare in grado di rivoluzionare il modo in cui i pazienti vengono trattati in ambito genetico e oncologico. La qualità, la semplicità e la sensibilità dei suoi prodotti consentono a tutti di avvalersi della medicina di precisione. I sistemi diagnostici di Asuragen, costituiti da software e tecnologie chimiche di proprietà, offrono risposte efficaci attraverso l’utilizzo di piattaforme strumentali installate su vasta scala. Sono facili da adottare e accrescono la facoltà di soddisfacimento delle esigenze dei pazienti. Asuragen è una fucina di prodotti in grado di soddisfare in modo rapido ed efficiente le esigenze cliniche attuali ed emergenti, tra cui monitoraggio e diagnostica in ambito oncologico, invecchiamento e salute riproduttiva, dotando i laboratori dei migliori test diagnostici rinvenibili in circolazione per tutta la vita dei pazienti. Per ulteriori informazioni visitare www.asuragen.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Asuragen, Inc.
Lynne Hohlfeld, 512-681-5200
Vicepresidente senior, Sviluppo aziendale, e Amministratore finanziario
lhohlfeld@asuragen.com
www.asuragen.com

Contacts

Asuragen, Inc.
Lynne Hohlfeld, 512-681-5200
Vicepresidente senior, Sviluppo aziendale, e Amministratore finanziario
lhohlfeld@asuragen.com
www.asuragen.com