Mobidiag annuncia il rilascio di Amplidiag® CarbaR+MCR, un test qPCR multiplex per il rilevamento di batteri resistenti agli antibiotici

ESPOO, Finlandia--()--Mobidiag Ltd, una società finlandese di diagnostica molecolare, ha annunciato oggi il rilascio del marchio CE-IVD di Amplidiag® CarbaR+MCR, un test molecolare che permette il rilevamento dei principali organismi che producono carbapenemasi e marcatori della resistenza alla colistina in un unico test.

La resistenza antimicrobica è attualmente una delle maggiori minacce alla salute a livello globale. Mobidiag sviluppa strumenti diagnostici innovativi basati su propri esclusivi brevetti e tecnologie che comprendono il metodo di screening e i relativi kit per i geni delle carbapenemasi responsabili della resistenza al carbapenem nei batteri. Il nuovo test Amplidiag® CarbaR+MCR, assieme al già utilizzato Amplidiag® CarbaR+VRE, permette di effettuare lo screening di organismi resistenti a diversi farmaci nei pazienti per impedirne la diffusione in ambienti ospedalieri.

Mobidiag
Dorothee Allard, +33 1 55 25 17 13