J.P. Morgan e BlackRock collaborano per il lancio di J.P. Morgan ESG (JESG), la nuova suite di indici ESG

La suite di indici, gestita in modo indipendente da J.P. Morgan, punta a creare nuovi standard negli investimenti nel debito dei mercati emergenti (EMD)

NEW YORK--()--J.P. Morgan annuncia in data odierna una nuova suite di indici globali a reddito fisso, J.P. Morgan ESG ("JESG"), che integra fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) in un benchmark composito. L'idea dell'indice nasce in collaborazione con BlackRock e risponde alla crescente domanda da parte di investitori obbligazionari alla ricerca di un benchmark specifico per gli emittenti dei mercati emergenti (EM) con solide pratiche ESG.

Il nuovo indice è gestito in modo indipendente da J.P. Morgan ed è rivolto agli investitori che puntano a incorporare gradualmente i criteri ESG e di investimento responsabile nelle proprie strategie di investimento a reddito fisso; la sua metodologia è ancorata a indici di punta largamente utilizzati in ambiente bancario, come EMBI, GBI-EM e CEMBI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto con i media
J.P. Morgan Chase & Co.
Patrick Burton, +44 (0)20 7134 9041
patrick.o.burton@jpmorgan.com

Contacts

Contatto con i media
J.P. Morgan Chase & Co.
Patrick Burton, +44 (0)20 7134 9041
patrick.o.burton@jpmorgan.com