Novodiag® Bacterial GE+, un nuovo test diagnostico per il rilevamento on demand di patogeni batterici

Novodiag® Bacterial GE+, molecular diagnostic test for on-demand detection of bacterial pathogens (Photo: Mobidiag)

ESPOO, Finlandia--()--Mobidiag, società finlandese di diagnostica molecolare, ha oggi annunciato il lancio di Novodiag® Bacterial GE+, un test di diagnostica molecolare per il rilevamento contemporaneo dei patogeni enterici più comuni, direttamente dai campioni fecali. Compatibile con il sistema Novodiag® completamente automatico lanciato alla fine del 2017, questa nuova cartuccia monouso permette di effettuare analisi direttamente dal campione del paziente e presenta risultati completi in circa un'ora, contro i diversi giorni necessari con i metodi di coltura attualmente in uso.

"La nuova cartuccia Novodiag Bacterial GE+ è in grado di identificare decine di target, inclusa la maggior parte dei batteri che causano la diarrea".

Mobidiag
Dorothee Allard, +33 1 55 25 17 13