Allegro acquisisce Financial Engineering Associates

Il fornitore di software per il commodity trading di portata globale acquisisce una prestigiosa impresa di soluzioni analitiche per operatori di borsa e finanziari

DALLAS--()--Allegro Development Corp., leader globale quanto a soluzioni per il commodity trading e la gestione dei rischi (commodity trading and risk management, CTRM), ha acquisito in data odierna Financial Engineering Associates, Inc. (FEA), un fornitore di spicco di software per l’analisi dei rischi per operatori di borsa, gestori di rischi e analisti quantitativi operanti nel mercato delle commodity.

Le soluzioni di FEA, che è stata fondata nel 1990, forniscono ai clienti soluzioni per analisi quantitative e il commodity trading di respiro globale che generano dei miglioramenti in termini di determinazione dei prezzi dei portafogli, valutazione, assistenza decisionale, gestione dei rischi e ottimizzazione delle attività materiali.

Il portafoglio di prodotti di FEA comprende migliaia di strumenti ed attività diversi che permettono ai clienti di personalizzare la portata dei loro portafogli aziendali. Oltre a una gamma completa di strumenti analitici, FEA fornisce un servizio di assistenza analitica di prim’ordine servendosi della collaborazione di esperti professionisti del ramo dotati di una formazione specialistica.

L’acquisizione di FEA da parte di Allegro andrà a vantaggio dei clienti, dei dipendenti e dei collaboratori di entrambe le società. Le soluzioni analitiche per il trading e la gestione di portafogli di FEA sono perfette per i canali di distribuzione, la strategia d’investimento e la suite di software CTRM ampliabile di Allegro.

Paul Hastings LLP ha funto da consulente legale di Allegro Development Corp.

Frank Brienzi, direttore generale, Allegro

“Allegro è estremamente lieta di annunciare l’acquisizione di FEA. Non vediamo l’ora che i clienti attuali e futuri di Allegro e FEA raccolgano i frutti derivati da questa acquisizione e dagli investimenti che Allegro effettuerà nelle soluzioni avanzate e nelle competenze settoriali specialistiche della società”.

Frank Cummings, amministratore delegato, Analitica, FEA

“FEA è estremamente lieta di entrare a far parte del team di Allegro e di essere stata acquisita da una società che svolge un ruolo essenziale per il tipo di soluzioni che essa offre. Allegro non solo amplierà i nostri canali di distribuzione e continuerà ad espandere le nostre attività, bensì collaborerà anche con il team di FEA per la creazione di una soluzione combinata più robusta da lanciare sul mercato”.

Informazioni su Allegro

Allegro è un leader globale quanto a software per la gestione di commodity per imprese che acquistano, vendono, producono o consumano commodity. Allegro offre da oltre 30 anni visibilità delle posizioni, gestione dei rischi, controlli esaustivi e conformità normativa tramite un’architettura di prossima generazione adeguabile alle esigenze future pensata per la vostra impresa. Allegro, la cui sede generale è ubicata a Dallas, Texas, possiede uffici a Calgary, Dubai, Houston, Giacarta, Londra, Singapore e Zurigo, nonché una rete globale di partner. Visitate il sito web di Allegro all’indirizzo http://www.allegrodev.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

per Allegro Development Corp.
Jennifer Powell, 972-499-6652
jennifer.powell@hck2.com

Contacts

per Allegro Development Corp.
Jennifer Powell, 972-499-6652
jennifer.powell@hck2.com