WEX Inc. nomina il nuovo direttore generale per l'Europa

Anant Patel, leader nel settore dei pagamenti, entra a far parte di WEX come vicepresidente e direttore generale per l'Europa, per promuovere la crescita nella regione

PORTLAND, Maine--()--WEX Inc. (NYSE: WEX) ha oggi annunciato la nomina di un nuovo dirigente, in una congiuntura di espansione dell'attività dell'azienda in ambito europeo. Il signor Anant Patel, professionista esperto nel settore dei pagamenti, entra a far parte dell'ufficio londinese di WEX in qualità di nuovo direttore generale per l'Europa.

"Il signor Patel apporta al nostro team WEX europeo, con sede a Londra, un'esperienza forte di oltre 17 anni di leadership nei pagamenti", è stato il commento di Jay Dearborn, presidente della divisione Corporate Payments presso WEX. "Siamo certi che la sua esperienza rafforzerà il nostro impegno internazionale e concentrerà le nostre attività mirate alla crescita in tutta Europa, nostro mercato strategico".

Nella sua nuova posizione presso WEX, Patel metterà a frutto la propria esperienza e competenza in materia di prodotti basati su carta per continuare a espandere le operazioni nella regione europea. Prima di entrare a far parte di WEX, Patel è stato direttore generale di First Performance Global per la regione Europa, Medio Oriente e Africa.

"Sono davvero lieto di collaborare con WEX, assai rinomato come attore estremamente innovativo nel panorama dei pagamenti", ha dichiarato Patel. "L'azienda sta registrando una forte crescita nella regione e debutta con successo in nuovi mercati come la Germania e la Francia, ed è quindi entusiasmante far parte di questa espansione".

WEX ha inoltre scelto come nuovo direttore commerciale per l'Europa la signora Clare Murphy, che in precedenza lavorava in Travelport; nella sua nuova posizione la signora Murphy riferirà a Patel, concentrandosi sulla crescita delle vendite in tutta Europa e aiutando i clienti a ottimizzare i pagamenti dei fornitori per ottenere benefici aziendali tangibili.

"È un momento entusiasmante per entrare a far parte di WEX, data la forte crescita e le innovazioni nel settore dei pagamenti. Collaborerò con il team per aiutare WEX a conquistare una posizione competitiva in Europa", ha commentato la signora Murphy.

Informazioni su WEX Inc.
WEX Inc. (NYSE: WEX) è leader nelle soluzioni dei pagamenti per le imprese. Dagli inizi nel settore dei pagamenti con carta per i parchi automezzi nel 1983, WEX ha ampliato la gamma di attività divenendo un fornitore multicanale di soluzioni di pagamento per le imprese che rappresenta 11 milioni di veicoli e offre livelli eccezionali di sicurezza e controllo sui pagamenti in un'ampia serie di segmenti aziendali. Al servizio di clienti e partner globali tramite le proprie attività in tutto il mondo, WEX ha uffici negli Stati Uniti e in Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Norvegia e Singapore. Con WEX e le sue controllate collaborano oltre 3.300 associati. L'azienda è quotata in Borsa dal 2005 ed è inclusa nel listino azionario della Borsa di New York con il simbolo "WEX". Per ulteriori informazioni visitare www.wexinc.com e seguire WEX su Twitter con @WEXIncNews.

WEX Inc.
Lissa Andrews, 207-523-6121