Lo scanner per bagagli da stiva Smiths Detection rispetta gli standard di sicurezza più elevati nella UE

Smiths Detection HI-SCAN 10080 XCT (Graphic: Business Wire)

WIESBADEN, Germania--()--l’HI-SCAN 10080 XCT di Smiths Detection ha ricevuto l’omologazione dell’ECAC per lo standard di sicurezza 3.1 in fatto di rilevamento degli esplosivi nei bagagli da stiva, il più elevato nella UE. Si tratta di un passo avanti significativo reso possibile da uno scanner a doppia vista e doppia energia con tomografia computerizzata (TC) 3D ad alta risoluzione che offre dati eccezionali.

Questo risultato consente agli aeroporti che stanno compiendo la transizione alla tecnologia standard 3 di incrementare l’efficacia dei controlli fino allo standard 3.1: tutti i sistemi standard 3 già installati possono essere comodamente convertiti al 3.1 con un aggiornamento del software. Gli algoritmi di controllo sono intercambiabili da un bagaglio all’altro in base alla destinazione e al livello di rischio associato, offrendo così ancora più flessibilità e produttività.

“L’HI-SCAN 10080 XCT è un investimento lungimirante perché rispetta gli standard di controllo delle minacce attuali e future garantendo alti livelli di sicurezza ed efficienza operativa,” ha sottolineato Matt Clark, vicepresidente Tecnologia e sviluppo prodotti di Smiths Detection. “Stiamo aiutando gli aeroporti di tutta Europa a passare allo standard 3 e ora siamo lieti di offrire anche una tecnologia omologata per il più rigido standard 3.1.”

La velocità del nastro di 0,5 m/sec è impressionante e consente all’HI-SCAN 10080 XCT di gestire fino a 1800 bagagli all’ora, rendendo la procedura di controllo più veloce ed efficiente. Un grande tunnel rettangolare (107 x 81 cm), qualità elevatissima, immagini a colori nitidissime e un basso tasso di falsi allarmi sono caratteristiche preziose per raggiungere gli elevati livelli di efficienza richiesti negli aeroporti.

In aggiunta all’omologazione per lo standard 3.1, l’HI-SCAN 10080 XCT ha ricevuto la certificazione di laboratorio della Transportation Security Administration (TSA) statunitense per il rispetto dei requisiti di legge in vigore sui bagagli da stiva.

Fine

Smiths Detection

Smiths Detection fa parte del Gruppo Smiths ed è leader globale nelle tecnologie di controllo e rilevamento delle minacce per aviazione, porti e frontiere, sicurezza urbana ed esercito. Con oltre 40 anni di storia ed esperienza in prima linea, siamo in grado di fornire le soluzioni necessarie per proteggere la società dalla minaccia e dal passaggio illegale di esplosivi, armi proibite, prodotti di contrabbando, sostanze chimiche tossiche e stupefacenti.

Il nostro obiettivo è semplice: garantire la sicurezza, la tranquillità e la libertà di movimento che fanno funzionare il mondo.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.smithsdetection.com; oppure seguiteci su:

LinkedIn all’indirizzo www.linkedin.com/company/smiths-detection

YouTube all’indirizzo www.youtube.com/user/smithsdetectiongroup

Twitter all’indirizzo twitter.com/smithsdetection.

Contacts

Smiths Detection
Contatto per i media
Karen Kulinski
Global Marketing Director, Aviation
+49 (0)611 9412 422
karen.kulinski@smithsdetection.com

Contacts

Smiths Detection
Contatto per i media
Karen Kulinski
Global Marketing Director, Aviation
+49 (0)611 9412 422
karen.kulinski@smithsdetection.com