VERTI SCEGLIE I SISTEMI CORE E DATA DI GUIDEWIRE PER LA CRESCITA DEL PROPRIO BUSINESS

La compagnia assicurativa di Cologno Monzese estende i prodotti della software company americana per migliorare la propria efficienza operativa e il servizio alla clientela.

COLOGNO MONZESE, Italia & LONDRA, Regno Unito--()--VERTI, tra le aziende leader nel mercato italiano delle assicurazioni dirette, e Guidewire Software, Inc., fornitore di software per compagnie d'assicurazione, consolidano la propria partnership. VERTI, che in passato ha già implementato il sistema Guidewire ClaimCenter™, sceglie i prodotti aggiuntivi Core e Data della software company americana, nell'ambito della propria iniziativa strategica volta a ottimizzare l'efficienza dei processi e quella operativa, e a supportare una crescita del business solida e scalabile.

L’estensione di prodotti Guidewire e il significativo investimento ad essa legato, conferma l’importanza strategica di VERTI in Italia per MAPFRE, gruppo globale presente in cinque continenti con oltre 36.000 dipendenti e più di 37 milioni di clienti, di cui la compagnia di Cologno Monzese fa parte. VERTI è una realtà assicurativa innovativa, creata per una nuova generazione di consumatori ai quali semplifica la vita con prodotti (Auto, Moto e Casa) e servizi completi e intelligenti, trasparenti, affidabili e adattati alle loro esigenze.

Gli ottimi risultati ottenuti con l’implementazione di Guidewire ClaimCenter™ precedentemente integrato, sono stati un fattore determinante nella scelta finale di VERTI, alla ricerca di un partner tecnologico che avesse una consolidata esperienza in programmi di trasformazione aziendale. VERTI prevede così l’implemento di prodotti aggiuntivi Guidewire per tutte le nuove attività e per le attività già esistenti in rinnovamento.

La flessibilità e la rapidità offerte dai prodotti Guidewire ci aiuteranno a trasformare i processi nelle nostre attività, nell’ottica di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dipendenti”, ha dichiarato Enrique Flores-Calderon, AD di VERTI. “Con un’offerta di prodotti integrata e configurabile, vogliamo garantire una maggiore efficacia operativa e la possibilità di fornire un servizio clienti avanzato”.

I sistemi Core e Data di Guidewire concederanno a VERTI la possibilità di: fornire nuove funzionalità di sistema, utilizzando moderni interfacce e processi; far crescere il business attraverso una migliore modellizzazione dei prezzi e dei prodotti; garantire una visione migliore e più informata del singolo cliente che porterà ad un servizio clienti più completo e, soprattutto, garantire ulteriormente ai clienti un'offerta di servizi omnichannel coerente e flessibile.

Non vedo l'ora di vedere i nostri sistemi integrati su una piattaforma unificata”, ha aggiunto Farhad Sabzevari, IT & Processes Director di VERTI. “Ciò ci consentirà di ridurre i costi IT e, al contempo, di aumentarne l'efficienza, che è un obiettivo strategico molto importante per il nostro business”.

Siamo lieti che VERTI abbia esteso la sua gamma di tecnologie firmate Guidewire”, ha commentato Keith Stonell, Managing Director EMEA di Guidewire. “Ammiriamo particolarmente l’approccio di VERTI finalizzato alla trasformazione e modernizzazione dei sistemi e la loro capacità, al tempo stesso, di mantenere i loro servizi sempre elevati, flessibili e responsive”.

Dopo Guidewire ClaimCenter™, VERTI ha scelto nello specifico i prodotti Guidewire PolicyCenter™, Guidewire Client Data Management™, Guidewire Rating Management™ e Guidewire BillingCenter™ per la gestione dell’intero ciclo di vita delle polizze assicurative: amministrazione e sottoscrizione delle polizze, gestione dati clienti, sistema di valutazione e gestione delle operazioni contabili. VERTI ha altresì rilasciato Guidewire DataHub™ come soluzione di gestione di data management aziendale.

VERTI

VERTI fa parte di MAPFRE, gruppo assicurativo internazionale presente in tutto il mondo, principale riferimento assicurativo nel mercato spagnolo e la più grande multinazionale assicurativa spagnola del mondo. MAPFRE è anche la multinazionale assicurativa principale in America Latina e tra i primi cinque gruppi assicurativi Europei ramo non-Vita per raccolta premi. MAPFRE dispone di oltre 36.000 professionisti e si prende cura di più di 37 milioni di clienti in tutto il mondo. Nel 2017 i premi raccolti da MAPFRE sono stati di quasi 28 miliardi di euro, con un utile netto di 701 milioni.

Guidewire Software

Guidewire Software sviluppa soluzioni enterprise per il settore assicurativo, con particolare riferimento al ramo danni, per adattarsi e avere successo in questo periodo di rapido cambiamento. Basata su 3 elementi chiave, operazioni core, dati e analytics, e esperienza digitale, la suite applicativa è stata concepita per ottimizzare e potenziare le interazioni con i clienti e le competenze dell’organismo aziendale. Più di 300 compagnie di assicurazione del ramo danni hanno scelto Guidewire. Per maggiori informazioni visita il sito www.guidewire.com o www.guidewire.it. Twitter: @Guidewire_PandC.

Contacts

VERTI
Ufficio Stampa
UfficioStampa@verti.it
oppure
Filippo Di Lella, 02.8135541
cel. 339.2619703
filippo.dilella@connexia.com
oppure
Michela Davanzo, 02.8135541
cel. 392.9551389
michela.davanzo@connexia.com
oppure
Valentina Gnecchi, 02.8135541
cel. 340.6250957
valentina.gnecchi@connexia.com
oppure
GUIDEWIRE SOFTWARE
Kelso Consulting – PR Advisors to Guidewire
Jacky Morgan, +44(0)20 7242 2286
JackyM@kelsopr.com
oppure
Louise Bradley, +44(0)7474 837 860
PR & Communications – EMEA
lbradley@guidewire.com

Contacts

VERTI
Ufficio Stampa
UfficioStampa@verti.it
oppure
Filippo Di Lella, 02.8135541
cel. 339.2619703
filippo.dilella@connexia.com
oppure
Michela Davanzo, 02.8135541
cel. 392.9551389
michela.davanzo@connexia.com
oppure
Valentina Gnecchi, 02.8135541
cel. 340.6250957
valentina.gnecchi@connexia.com
oppure
GUIDEWIRE SOFTWARE
Kelso Consulting – PR Advisors to Guidewire
Jacky Morgan, +44(0)20 7242 2286
JackyM@kelsopr.com
oppure
Louise Bradley, +44(0)7474 837 860
PR & Communications – EMEA
lbradley@guidewire.com