Elliott accoglie positivamente il riconoscimento, da parte di Hyundai, della necessità di procedere con le riforme e di adottare misure più incisive

Annunciata una significativa partecipazione in Hyundai Mobis, Hyundai Motor e Kia Motors

Elliott auspica un maggiore impegno per il miglioramento della governance e dei rendimenti dei capitali

HONG KONG--()--Elliott Advisors (HK) Limited, consulente di numerosi fondi affiliati a Elliott (insieme, "Elliott"), ha oggi annunciato di detenere una partecipazione azionaria significativa, superiore a 1 miliardo di dollari USA in azioni ordinarie, in Hyundai Mobis Co., Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation (insieme "Hyundai Motor Group"). In qualità di investitore principale, Elliott valuta positivamente il primo passo compiuto da Hyundai Motor Group verso il miglioramento e la maggior sostenibilità della struttura aziendale.

Si tratta di un'iniziativa incoraggiante, ma occorre fare di più a vantaggio delle aziende e delle parti interessate. Elliott chiede alla dirigenza di condividere una tabella di marcia più particolareggiata su come intende migliorare la governance aziendale, ottimizzare i bilanci e aumentare i rendimenti dei capitali in ciascuna delle società. Elliott auspica un'interazione diretta con la dirigenza e con altre parti interessate su questi temi, offrendo le proprie raccomandazioni in merito al piano proposto.

Informazioni su Elliott

Elliott Management Corporation gestisce due fondi multistrategy con un patrimonio gestito complessivo di circa 35 miliardi di dollari. Nel 1977 viene fondata Elliott Associates, L.P., il suo fiore all'occhiello, che ne fa una delle prime società di investimento del suo genere caratterizzata dalla continuità dirigenziale. Tra gli investitori di Elliott figurano fondi pensionistici, fondi sovrani, organizzazioni caritatevoli, fondazioni, fondi di fondi e dipendenti della società. Elliott Advisors (UK) Limited fa parte di Elliott Management Corporation. Con una solida conoscenza del mercato e delle strutture societarie della Corea, Elliott vanta una riuscita esperienza di miglioramento del valore per gli azionisti nel paese orientale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
New York
Elliott Management Corporation
Michael O'Looney, +1-212-478-2687
mOlooney@elliottmgmt.com
oppure
Seoul
KorCom
Kyle Kim, +82-2-6925-1507
kihoon@korcom.com

Contacts

Media
New York
Elliott Management Corporation
Michael O'Looney, +1-212-478-2687
mOlooney@elliottmgmt.com
oppure
Seoul
KorCom
Kyle Kim, +82-2-6925-1507
kihoon@korcom.com