Sofinnova Partners lancia un fondo sanitario crossover da 275 milioni di euro (340 milioni di dollari USA)

• Sofinnova Crossover Fund I è il maggior fondo sanitario crossover focalizzato in Europa.
  • Con questo nuovo fondo, Sofinnova Partners persegue attivamente la strategia di ampliamento della propria piattaforma dedicata alle scienze della vita per l'investimento nella catena di valore, dalle startup alle aziende più mature.
  • Bpifrance* e CNP Assurances hanno svolto la funzione di sponsor del fondo.

PARIGI--()--Sofinnova Partners, importante azienda europea di venture capital specializzata nelle scienze della vita, ha oggi annunciato il lancio di Sofinnova Crossover I da 275 milioni di euro (340 milioni di dollari), che ha superato il primo target di chiusura originario pari a 250 milioni di euro. Con questo nuovo fondo, Sofinnova Partners continua ad applicare il piano di crescita dell'azienda, mirato a espandere la copertura nel segmento delle scienze della vita con team di settore dedicati.

Contatto con la stampa per SOFINNOVA PARTNERS
Anne REIN, tel.: +33 (0)6 03 35 92 05