Coveris Holdings S.A. annuncia la vendita della Divisione aziendale Americas (Americhe)

CHICAGO--()--Coveris Holdings S.A. (“Coveris” o “la Società”), un prestigioso produttore di imballaggi operante su scala globale, ha annunciato in data odierna di aver stipulato un contratto con Transcontinental Inc. (TSX: TCL.A, TCL.B) (“TC Transcontinental”) per la vendita della Divisione aziendale produttrice di imballaggi Americas (la “Vendita di Americas”) a un prezzo d’acquisto aggregato pari a 1,320 miliardi di dollari, ove tale importo verrà corrisposto in contanti previo gli adeguamenti consuetudinari al perfezionamento della transazione.

I ricavi generati dalla Vendita di Americas dovrebbero essere destinati all’estinzione di taluni debiti contratti dalla Società. Nell’esercizio terminato il 31 dicembre 2017 Coveris Americas ha generato un fatturato e un EBITDA adeguato pari a rispettivamente 966 milioni e 128 milioni di dollari.

Jakob A. Mosser, direttore generale di Coveris: “Ci compiaciamo alquanto della vendita della nostra Divisione aziendale Americas a TC Transcontinental. Questa vendita ci permetterà di concentrarci sulle nostre operazioni in Europa, dove siamo uno dei maggiori operatori del settore degli imballaggi rigidi e flessibili. Ciò è perfettamente in linea con la direzione strategica adottata di recente, il cui obiettivo primario consiste nella fornitura di soluzioni di imballaggio ad elevate prestazioni e sostenibili per i nostri clienti operanti nei settori alimentare, del cibo per animali domestici, sanitario e farmaceutico”.

Al perfezionamento della Vendita di Americas, le Divisioni restanti della Società saranno costituite dalle unità aziendali Rigid (imballaggi rigidi), EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e UK Food & Consumer (beni alimentari e di consumo, Regno Unito), e la Società possiederà stabilimenti di produzione in 14 Paesi e 44 sedi strategicamente ubicate e impiegherà più di 8.000 dipendenti. Esclusi le spese e gli oneri straordinari associati alla vendita della Divisione Americas, nell’esercizio terminato il 31 dicembre 2017 le Divisioni restanti della Società hanno generato un fatturato e un EBITDA adeguato pari a rispettivamente 1,4 miliardi e 132,4 milioni di euro (inclusi 21 milioni di euro in sinergie attese nel 2018).

La Vendita di Americas è soggetta alle condizioni di chiusura standard, compreso l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie da parte degli enti normativi competenti, ove la transazione dovrebbe essere perfezionata verso la metà del 2018. Goldman Sachs & Co. LLC e Wells Fargo Securities hanno funto da consulenti finanziari di Coveris Americas. Kirkland & Ellis, LLP hanno funto da consulenti legali di Coveris Americas. Il presente annuncio contiene delle informazioni che, prima della loro divulgazione, avrebbero potuto essere considerate informazioni riservate ai sensi del Regolamento 596/2014 sugli abusi di mercato dell’Unione Europea.

Informazioni su Coveris

Quale prestigioso produttore internazionale, Coveris si adopera ai fini dell’offerta di soluzioni che accrescono la sicurezza, la qualità e la comodità di prodotti d’uso quotidiano. In collaborazione con alcune delle marche più rispettate al mondo, Coveris sviluppa prodotti essenziali che proteggono di tutto: dal cibo che mangiamo alle forniture mediche e ai dispositivi con schermo a sfioramento che portiamo in tasca, contribuendo in tal modo a migliorare, ogni giorno, la vita di milioni di persone.

Coveris è una società d’investimento consociata di Sun Capital Partners, Inc.

DICHIARAZIONI RILASCIATE A TITOLO DI PREVISIONE

Le informazioni contenute nel presente comunicato potrebbero contenere delle dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione, stime e previsioni. Siffatte dichiarazioni implicano elementi valutativi e analitici soggettivi e sono basate sul giudizio di Coveris alla data di rilascio del medesimo. Le suddette dichiarazioni sono soggette a modifica senza preavviso e sono basate su una serie di presupposti e comportano rischi e incertezze noti e non noti in quanto sussistono diversi fattori in considerazione dei quali i risultati e gli sviluppi effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale dai risultati e dagli sviluppi futuri descritti, espressamente o implicitamente, nelle dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione. Pertanto, i lettori non dovrebbero fare affidamento su siffatte dichiarazioni di previsione. Né Coveris né alcun’altra persona si impegnano o sono tenute ad aggiornare le suddette dichiarazioni di previsione alla luce di eventi o circostanze che potrebbero verificarsi dopo la data del presente comunicato o ad aggiornare qualsiasi informazione quivi contenuta in quanto il presente comunicato non costituisce un impegno di Coveris o di altri ad agire in tal senso, fatto salvo quanto imposto dalla legge.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Investitori
Coveris
Duane Owens, 864-641-4710
Tesoriere
duane.owens@coveris.com
www.coveris.com

Contacts

Investitori
Coveris
Duane Owens, 864-641-4710
Tesoriere
duane.owens@coveris.com
www.coveris.com