Pandora acquisirà AdsWizz, un prestigioso fornitore di tecnologie per la pubblicità audio digitale

L'acquisizione andrà a creare l'ecosistema di pubblicità audio digitale più grande al mondo.

OAKLAND, California--()--Pandora (NYSE: P), il maggior servizio di streaming di musica negli Stati Uniti, ha annunciato oggi che acquisirà AdsWizz, leader globale quanto a tecnologie per la pubblicità audio digitale. L'aggiunta di AdsWizz amplierà le capacità di Pandora per quanto concerne le tecnologie pubblicitarie, permetterà ai suoi inserzionisti di raggiungere un pubblico più ampio e accrescerà le opportunità di generazione di introiti della società.

AdsWizz è una delle poche imprese di tecnologie pubblicitarie ad essere specializzata in via esclusiva nella pubblicità audio digitale e conta tra i propri clienti alcuni degli operatori più importanti del settore. Secondo l'Ufficio per la pubblicità interattiva (Interactive Advertising Bureau, IAB) la pubblicità audio digitale sta registrando un tasso di crescita annuo pari al 42% e l'unione delle risorse di Pandora e AdsWizz permetterà di sfruttare appieno tale tendenza facilitando nel contempo la monetizzazione degli inventari per gli editori e l'acquisto e la valutazione delle campagne pubblicitarie per gli inserzionisti.

“Da quando sono entrato a far parte di Pandora sei mesi fa ho posto l'enfasi sulle tecnologie pubblicitarie quale area d'investimento chiave per noi. Oggi abbiamo compiuto un passo importante ai fini della concretizzazione di tale obiettivo prioritario e dell'accelerazione della nostra tabella di marcia relativamente al nostro portafoglio di prodotti” ha dichiarato Roger Lynch, Direttore generale di Pandora. “Attingendo alla nostra ampia portata nel ramo della pubblicità audio e alle competenze tecnologiche di AdsWizz creeremo l'ecosistema di pubblicità audio digitale più grande in assoluto, il che andrà a vantaggio degli editori e degli inserzionisti in tutto il mondo e accrescerà al tempo stesso le capacità di monetizzazione di Pandora.”

Alla piena integrazione, gli inserzionisti potranno eseguire transazioni servendosi del mercato globale di AdsWizz attraverso Pandora e altri prestigiosi editori di contenuti audio. Pandora sosterrà la crescita delle attività principali di AdsWizz e investirà nello sviluppo di tecnologie a favore di tutte le parti interessate.

“Nel corso degli ultimi dieci anni AdsWizz si è adoperata allo scopo di abilitare la monetizzazione di contenuti audio digitali su scala globale per mezzo dello sviluppo di tecnologie pubblicitarie innovative per servizi di streaming di musica, diffusione di contenuti digitali e podcasting. Riteniamo che sia importante generare valore a favore di tutte le parti interessate, ossia marchi, editori e ascoltatori, tramite esperienze pubblicitarie coinvolgenti e adeguatamente mirate” ha affermato Alexis van de Wyer, Direttore generale di AdsWizz. “È giunto il momento di unire le forze con Pandora, uno dei leader e pionieri dell'audio digitale, e di accelerare la nostra capacità di offerta di soluzioni che rispondono alle esigenze sempre più complesse degli inserzionisti e degli utenti di contenuti digitali.”

Al perfezionamento della transazione AdsWizz diverrà una consociata di Pandora e il Signor van de Wyer continuerà a rivestire la carica di Direttore generale di AdsWizz. Pandora si è impegnata a pagare 145 milioni di dollari in contanti e titolari azionari, ove un minimo del 50 per cento dovrà essere pagato in contanti mentre l'importo restante potrà essere pagato, a discrezione di Pandora, in contanti o in titoli azionari (ove la conversione dei titoli azionari sarà basata sul prezzo di contrattazione medio in dollari ponderato per volume) delle azioni ordinarie di Pandora nei 10 giorni di contrattazione precedenti la data di perfezionamento), previ taluni adeguamenti del prezzo al e dopo il perfezionamento. L'acquisizione non influirà in alcun modo sulle stime per il primo trimestre del 2018, né sui commenti espressi da Pandora durante l'ultima chiamata in conferenza sugli utili per l'intero esercizio 2018. Il perfezionamento della transazione è previsto per il secondo trimestre del 2018, previe approvazione normativa e condizioni di esecuzione consuetudinarie.

INFORMAZIONI SU PANDORA

Pandora è la piattaforma di scoperta musicale più potente al mondo; un posto in cui gli artisti trovano i loro fan e gli ascoltatori la musica che amano. Siamo sospinti da un solo obiettivo: sprigionare il potere infinito della musica mettendo in contatto gli artisti con i loro fan attraverso gli auricolari, gli altoparlanti a bordo di auto, sul palcoscenico dal vivo o ovunque i fan desiderano ascoltarla. Il nostro team di musicologi altamente competenti analizza centinaia di attributi per ciascuna registrazione che veicola il nostro sistema brevettato Music Genome Project® per consentire la trasmissione di miliardi di ore di musica personalizzata in base ai gusti musicali del singolo ascoltatore, la piena scoperta e l'instaurazione di contatti tra gli artisti e i fan in misura ineguagliata. Fondata da musicisti, Pandora dota gli artisti di dati e strumenti preziosi per aiutarli ad avanzare le loro carriere e a mettersi in contatto con i loro fan.

www.pandora.com | @pandoramusic | www.pandoraforbrands.com | @PandoraBrands | amp.pandora.com

INFORMAZIONI SU ADSWIZZ

AdsWizz ha creato la piattaforma tecnologica end-to-end che sta veicolando l'ecosistema della pubblicità audio digitale. AdsWizz veicola importanti piattaforme musicali, emittenti radiofoniche e servizi di podcasting in tutto il mondo tramite una suite completa di soluzioni software per la gestione di contenuti audio digitali che mettono in contatto gli editori di contenuti audio con la comunità degli inserzionisti. Da inserzioni pubblicitarie dinamiche a piattaforme programmatiche avanzate e formati audio nuovi e innovativi, AdsWizz mette in contatto in maniera efficiente acquirenti e venditori nel settore dell'audio digitale. AdsWizz, la cui sede generale è ubicata a San Mateo, California, è presente in 39 Paesi in diverse regioni del mondo.

DICHIARAZIONE DI “PORTO SICURO”

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni di previsione secondo il significato attribuito a tale espressione dalla legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995, comprese, ma non in senso restrittivo, le dichiarazioni relative al perfezionamento dell'acquisizione di AdsWizz, e i tempi in cui ciò avverrà, e i benefici che Pandora deriverà dall'acquisizione di AdsWizz. Siffatte dichiarazioni di previsione sono basate sui presupposti, sulle aspettative e sui pareri correnti di Pandora e comportano rischi e incertezze significativi in considerazione dei quali i risultati, le prestazioni o i traguardi effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli descritti, espressamente o implicitamente, nelle suddette dichiarazioni di previsione. Tra i fattori che potrebbero causare o contribuire a tali divergenze rientrano, ma non in senso restrittivo, i seguenti: mancato soddisfacimento o ritardo nel soddisfacimento delle condizioni di chiusura della transazione di acquisizione, difficoltà nell'integrazione delle attività di AdsWizz e altre incertezze associate all'acquisizione di nuove attività, fattori di natura concorrenziale; la nostra capacità di gestire la nostra crescita e condizioni economiche generali a livello mondiale. Ulteriori informazioni su questi fattori e altri rischi che potrebbero influire sulle attività aziendali sono contenute nei documenti da noi depositati, di quando in quando, presso l'ente statunitense Securities and Exchange Commission (SEC), compresa la nostra Relazione annuale depositata più di recente tramite il Modulo 10-K, in particolar modo nella sezione intitolata “Fattori di rischio.”

Questi documenti sono disponibili online nel sito web dell'ente SEC o nella sottosezione relativa alla documentazione depositata presso il medesimo (SEC Filings) della sezione intitolata Relazioni con gli investitori (Investor Relations) nel nostro sito web all'indirizzo investor.pandora.com. Le informazioni relative al nostro sito web non fanno parte del presente comunicato stampa. Tutte le dichiarazioni di previsione contenute nel presente comunicato stampa sono basate sulle informazioni attualmente possedute da Pandora, la quale non si assume alcun obbligo rispetto all'aggiornamento delle suddette dichiarazioni di previsione alla luce della disponibilità di nuove informazioni o del verificarsi di eventi futuri.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Pandora - Relazioni pubbliche
Jette Speights, 415-385-8829
jspeights@pandora.com
oppure
Pandora - Relazioni con gli investitori
Derrick Nueman, 510-858-3513
dnueman@pandora.com

Contacts

Pandora - Relazioni pubbliche
Jette Speights, 415-385-8829
jspeights@pandora.com
oppure
Pandora - Relazioni con gli investitori
Derrick Nueman, 510-858-3513
dnueman@pandora.com