Edgecore Networks lancia le reti aperte da 400 G

Contribuisce il design del primo commutatore per reti aperte da 400 G del settore per il progetto denominato Open Compute Project

SAN JOSE--()--OCP Summit – Edgecore Networks, leader quanto a soluzioni per reti aperte, ha annunciato oggi il proprio contributo al progetto denominato Open Compute Project (OCP) consistente nel design di un commutatore per centri dati da 400 Gigabit Ethernet (400 G), il primo design per reti aperte da 400 G del settore, che permetterà agli operatori di reti pubbliche e private di accrescere drasticamente la capacità delle loro infrastrutture.

“Quattro anni fa Edgecore ha contribuito all’accettazione della prima soluzione di rete del settore da parte dell’OCP (OCP-ACCEPTED™) ; un commutatore top-of-rack da 10 G”, ha affermato George Tchaparian, Direttore generale di Edgecore Networks. “Da allora abbiamo contribuito a più di 15 design per soluzioni di rete, di pari passo con l’espansione delle tecnologie per reti e delle relative implementazioni che ora includono complessi di commutazione per centri dati da 25/100G, commutatori di interconnessione con buffer profondo, infrastrutture di accesso per fornitori di servizi, telai modulari aperti e reti di campus/succursali/wireless. Ora Edgecore ha lanciato il primo commutatore per reti aperte da 400 G del settore che consentirà agli operatori di rete di rispondere alla domanda di capacità delle reti sempre più elevate e di accrescere la larghezza di banda dei commutatori di reti aperte che è cresciuta nella misura di 40 volte nel corso degli ultimi quattro anni”.

Edgecore fornirà all’OCP la specifica e il pacchetto di design per il commutatore per reti aperte AS9716-32X che esibisce 32 porte x QSFP-DD, ciascuna delle quali è compatibile con il funzionamento a 400 G in un fattore di forma di 1 U.

Contatti per i media
Edgecore Networks