Technics organizza la prima orchestra filarmonica al mondo di soli giradischi

World's First Full Turntable Orchestra organized by Technics (Photo: Business Wire)

TOKYO--()--Il 20 marzo 2018, che coincide con la "Giornata del disco", Panasonic Corporation ha lanciato un video del primo concerto orchestrale al mondo in cui i "giradischi (giradischi analogici)" di Technics sono i soli strumenti, intitolato "Riscoprite la musica" (Rediscover Music), ossia lo slogan del marchio Technics.

Video:
- L'ORCHESTRA FILARMONICA DI GIRADISCHI
- DIETRO I RITMI: L'ORCHESTRA FILARMONICA DI GIRADISCHI

Sito web speciale dedicato alla "Orchestra filarmonica di giradischi"

Trenta famosi DJ provenienti da tutto il mondo, compreso DJ Rena, il campione mondiale giapponese incontestato (il campione mondiale più giovane in assoluto), il quale si è meritato tale titolo al "Campionato mondiale DMC" nel 2017 a soli 12 anni di età*, si riuniranno per creare la prima "orchestra di giradischi" al mondo. Usando gli iconici giradischi di Technics (serie SL-1200) e le loro doti eccezionali, i DJ hanno remixato e mescolato numerose opere musicali classiche.

Panasonic Corporation
Global Communications Department