Milrem Robotics sta sviluppando un UGV antincendio, di ricognizione e salvataggio

Known mostly for their smart warfare systems - Milrem Robotics - is entering the commercial market with its firefighting and search and rescue unmanned ground vehicle being developed together with rescue services. (Photo: Business Wire)

TALLINN, Estonia--()--Nota principalmente per i sistemi da combattimento intelligente – Milrem Robotics sta entrando nel mercato commerciale con il suo veicolo da terra antincendio, di ricognizione e salvataggio senza equipaggio sviluppato in collaborazione con i servizi di soccorso.

L'UGV (Unmanned Ground Vehicle, veicolo da terra senza equipaggio) noto come Multiscope Rescue è equipaggiabile con attrezzature antincendio, come un serbatoio d'acqua e un cannone ad acqua telecomandato. È in grado di raggiungere aree irraggiungibili dal personale umano o troppo pericolose per le squadre antincendio, quali tunnel o altre strutture ad alto rischio di crollo.

Il mezzo di ricognizione e salvataggio è inoltre equipaggiabile con telecamere termiche e potenti fari per individuare le persone disperse in ambienti difficili o in in aree isolate con fitta vegetazione.

”Le tecnologie innovative consentono non solo di tenere le persone lontane da luoghi pericolosi, ma anche di sollevarle da compiti monotoni e particolarmente indesiderabili”, ha spiegato Kuldar Väärsi, CEO di Milrem Robotics. “Multiscope Rescue è uno dei primi UGV commerciali di molti altri che seguiranno, poiché stiamo iniziando a concentrarci sempre di più sui mercati commerciali”, ha dichiarato Väärsi, aggiungendo che anche lo sviluppo dell'AI e dell'autonomia riceverà maggiore attenzione.

Väärsi ha inoltre dichiarato la grande importanza e la collaborazione con il Consiglio Estone per il Soccorso (Estonian Rescue Board) nello sviluppo di nuovi prodotti facili da usare senza equipaggio e autonomi da parte dell'azienda.

“È un ottimo progetto innovativo che abbina l'esperienza e le esigenze dei servizi di soccorso sul campo con lo sviluppo dei prodotti da parte di Milrem Robotics”, è stato il commento di Martin Lambing, responsabile del dipartimento dei servizi di soccorso del Consiglio Estone per il Soccorso. “Questo tipo di tecnologia moderna consentirà ai soccorritori di svolgere il loro lavoro più rapidamente e facilmente in operazioni di salvataggio senza mettere a rischio la propria vita. È prevedibile che i servizi di soccorso di vari paesi vorranno integrare questo tipo di tecnologia in futuro”, ha aggiunto Lambing.

Multiscope Rescue è stata sviluppata utilizzando esperienze e conoscenze ottenute dalla progettazione e produzione del celebre THeMIS di Milrem Robotics, l'UGV per la difesa rigorosamente testato in varie esercitazioni militari in diversi ambienti climatici.

L'UGV Multiscope possiede tutte le funzionalità altamente tecnologiche del THeMIS, come un carico di 750 kg, trazione diesel-elettrica e la capacità di passare su terreni difficili.

Milrem Robotics sta sviluppando il proprio UGV commerciale Multiscope anche per applicazioni in ambienti agricoli e minerari.

Per visualizzare l'UGV antincendio visitare https://youtu.be/4F4l04nYnQo

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Milrem Robotics
Gert Hankewitz
Export Director
Gert.hankewitz@milrem.com
+372 566 44416

Contacts

Milrem Robotics
Gert Hankewitz
Export Director
Gert.hankewitz@milrem.com
+372 566 44416