Disponibile ora: lo smartphone fatto per il modo in cui comunichiamo oggi, Galaxy S9 e S9+

Lo straordinario Galaxy S9+ supera tutte le fotocamere di smartphone e si aggiudica il voto più alto di DxOMark

Designed for the way we communicate today, Samsung's new Galaxy S9 and Galaxy S9+ are available in the U.S. at wireless network providers, retailers and on Samsung.com. (Photo: Business Wire)

RIDGEFIELD PARK, N.J.--()--Samsung Electronics America, Inc. ha annunciato che i nuovi, straordinari Galaxy S9 e Galaxy S9, riconosciuti da recensori di smartphone di tutto il mondo per i migliori display, design e fotocamera sono ora acquistabili negli Stati Uniti da gestori di network e rivenditori. I dispositivi sono disponibili in tre colori: Midnight Black, Coral Blue e il nuovo Lilac Purple. Il prezzo di listino consigliato del Galaxy S9 è $719,99, mentre il Galaxy S9+ è disponibile a $839,99. Sia la versione sbloccata e quella per gestore del Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono acquistabili anche su Samsung.com.

“Il Galaxy S9 e S9+ sono progettati per la generazione visiva e sociale—i consumatori che si connettono, comunicano e condividono le proprie storie attraverso le immagini e i video”, ha spiegato Tim Baxter, Presidente e Direttore Generale di Samsung Electronics North America. “Samsung si è ispirata alla sua lunga storia di innovazione per reinventare la fotocamera dello smartphone in modo che gli utenti non possano solo fare le foto migliori in qualsiasi luce e ambiente, ma possano anche esprimersi nel proprio stile unico”.

La fotocamera reinventata

Realizzata per i modi in cui comunichiamo e ci esprimiamo sempre di più attraverso immagini, videos ed emoji, il Galaxy S9 e il Galaxy S9+ sono caratterizzati dalla più avanzata fotocamera per smartfphone di Samsung e sono dotati di Dual Aperture1 (F1.5 – F2.4) che funziona proprio come l'occhio umano per adattarsi a diverse condizioni di luminosità. Inoltre, il Galaxy S9 e S9+ cattura fino a 12 versioni della stessa foto per creare un'immagine ottimale con alto contrasto e meno rumore e granulosità. Infatti, DxOMark ha assegnato al Galaxy S9+ il punteggio più alto mai assegnato a una fotocamera mobile.

Inoltre, la fotocamera Super Slow-mo del Galaxy S9 e S9+ cattura immagini a 960 fotogrammi al secondo—quindi un video della durata di 0,2 seconds può venire rallentato fino a sei secondi—rendendo leggendari ordinari istanti catturati con la fotocamera. E con l'automatica Motion Detection, è facile catturare anche i momenti più rapidi, perché Super Slow-mo inizia a registrare nell'istante in cui un movimento viene rilevato nel fotogramma. Con AR Emoji, gli utenti possono trasformare un selfie bidimensionale in un dinamico avatar in 3D, scegliendo tra coloratissimi personaggi in dotazione, oppure crearne uno che assomiglia a loro. Gli AR Emoji personalizzati vengono anche automaticamente trasformati in 18 GIF animate da inviare e condividere con qualsiasi app che ne supporti il formato.

Con la fotocamera del Galaxy S9 e S9+, i consumatori hanno un nuovo modo di coinvolgersi con il mondo circostante attraverso la piattaforma di intelligence Samsung, Bixby2. Realizzato con tecnologia dell'apprendimento profondo, Bixby aggiunge numerose funzionalità smart alla fotocamera, compresa la traduzione istantanea di testo da una lingua a un'altra, la capacità di riconoscere il cibo e visualizzare in sovraimpressione il contenuto di calorie approssimativo, e informazioni su località e attrazioni famose nei dintorni. Con Bixby, gli utenti possono perfino identificare i prodotti che guardano e acquistarli all'istante da un elenco sempre più lungo di rivenditori.

Entertainment immersivo

Il Galaxy S9 e il Galaxy S9+ offrono una migliore esperienza di entertainment grazie a potenti speaker stereo certificati da AKG e il Super AMOLED Infinity Display più luminoso mai installato su un dispositivo Galaxy. Con prestazioni audio di qualità straordinaria e uno schermo strabiliante, è più facile che mai per gli utenti immergersi nel loro contenuto preferito.

Ecosistema connesso

Sia il Galaxy S9 che il Galaxy S9+ supportano la nuova app SmartThings. L'app offre un'unica destinazione per consentire ai consumatori di controllare i propri dispositivi compatibili connessi Samsung e non Samsung—quindi gestire uno stile di vita connesso può essere facile come premere un pulsante.

Gli essenziali Galaxy

Il Galaxy S9 e S9+ arriva con tutte le funzionalità essenziali amate dai consumatori, come la resistenza all'acqua e alla polvere IP68, la memoria espansibile, la carica rapida e wireless e il jack audio3. Inoltre, il Galaxy S9 e S9+ supporta le velocità più rapide di network, compreso LTE gigabit fino a 1,2 Gbps, dando agli utenti la migliore qualità di chiamata e velocità di dati attualmente disponibili sul loro network.

Samsung Premium Care

L'acquisto di un nuovo Galaxy S9 o Galaxy S9+ su Samsung.com dà diritto ad un mese gratis di Samsung Premium Care—l'unico programma di supporto disponibile a casa, in ufficio o nel bar preferito. Il servizio include anche la protezione contro infortuni, una garanzia estesa e servizio di riparazione rapida o sostituzione del dispositivo.

Di recente, Samsung ha anche annunciato un'espansione del proprio supporto di persona per i dispositivi di telefonia mobile, con l'aggiunta di oltre 300 centri di assistenza uBreakiFix autorizzati da Samsung Care in tutto il Paese. Entro le prime settimane del 2019, Samsung e uBreakiFix prevedono di aprire altri 200 centri autorizzati Samsung Care negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni su Galaxy S9 e Galaxy S9+, visitare news.samsung.com/us/galaxy-s9/.

 

Scheda tecnica Samsung Galaxy S9 e S9+

 

        Galaxy S9     Galaxy S9+
OS       Android 8 (Oreo)
Display      

5,8" Quad HD + Super AMOLED stondato, 18.5:94,5 (570ppi)

   

6,2" Quad HD + Super AMOLED stondato, 18.5:94,5 (529ppi)

Dimensioni       147,7 mm x 68,7 mm x 8,5 mm, 163 g, IP68     158,1 mm x 73,8 mm x 8,5 mm, 189 g, IP68
Fotocamera       Posteriore: Super Speed Dual Pixel 12MP sensore AF con OIS (F1.5/F2.4)

Anteriore: 8MP AF (F1.7)

   

Retro: Fotocamera doppia con OIS doppio

  • Grandangolo: Super Speed Dual Pixel 12MP AF sensore AF (F1.5/F2.4)
  • Teleobiettivo: 12MP sensor AF (F2.4)
  • Anteriore: 8MP AF (F1.7)
AP       10nm, 64-bit, processore Octa-core (max 2,8 GHz Quad + 1,7 GHz Quad)
Memoria       4GB RAM

64GB + Micro SD Slot (fino a 400 GB)

    6GB RAM

64GB + Micro SD Slot (fino a 400GB)

Batteria       3.000mAh     3.500mAh
      Carica rapida con cavetto compatibile con QC 2.0

Carica rapida wireless compatibile con WPC e PMA

Rete       Enhanced 4X4 MIMO / CA, LAA, LTE Cat.18
Connettività      

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM, Bluetooth® v 5.0 (LE fino a 2Mbps), ANT+, USB type-C, NFC, Localizzazione (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)6

Pagamento       NFC, MST
Sensori       Iris sensor, Pressure sensor, Accelerometer, Barometer, Fingerprint sensor, Gyro sensor, Geomagnetic sensor, Hall sensor, HR sensor, Proximity sensor, RGB Light sensor
Autenticazione       Tipo di blocco: pattern, PIN, password

Tipo di blocco biometrico: scansione dell'iride, scansione delle impronte digitali, riconoscimento facciale, Intelligent Scan: autenticazione biometrica con scansione dell'iride e riconoscimento facciale

Audio       Speaker stereo certificati da AKG, surround sound abilitato Dolby Atmos,

Formato audio compatibile: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF

Video       MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM
 

*Tutte le funzionalità, caratteristiche, specifiche tecniche del prodotto e altri dati forniti nel presente documento, compresi, ma non in via limitativa, i vantaggi, il design, i prezzi, le componenti, le prestazioni, la disponibilità, e le capacità del prodotto sono soggetti a modifica senza alcun obbligo preavviso

Informazioni su Samsung Electronics America, Inc.
Con sede a Ridgefield Park, N.J., Samsung Electronics America, Inc. (SEA) è un leader riconosciuto dell'innovazione nel settore della tecnologia di consumo, dei dispositivi mobili e delle soluzioni aziendali. Una consociata interamente controllata da Samsung Electronics Co., Ltd., SEA si spinge oltre i limiti della tecnologia odierna e offre a consumatori e aziende un portafoglio di prodotti rivoluzionari in elettrodomestici, home entertainment, Internet of Things, mobile computing, smartphone, realtà virtuale, infrastruttura wireless e tecnologia indossabile, oltre ad offrire importanti contenuti e servizi relativi ai pagamenti mobili, video in VR a 360°, assistenza clienti e molto di più. Samsung è una società leader e pioniere negli smartphone e nelle TV in HD negli Stati Uniti e uno dei marchi di elettrodomestici in più rapida crescita in America. Per saperne di più su Samsung, visitate www.samsung.com. Per le ultime notizie Samsung, visitate news.samsung.com/us e seguiteci su @SamsungNewsUS.

Informazioni su Samsung Electronics Co., Ltd.
Samsung ispira il mondo e plasma il futuro con idee e tecnologie trasformative. La società sta ridefinendo l’universo di televisori, smartphone, dispositivi indossabili, tablet, elettrodomestici digitali, sistemi di rete, memorie, integrazione su larga scala (large-scale integration, LSI) dei sistemi, fonderie e soluzioni LED. Per le ultime novità, visitare la sala stampa Samsung Newsroom all’indirizzo http://news.samsung.com.

1 Dual Aperture on rear camera wide angle lens only.
2 Il comando vocale funziona con un numero selezionato e sempre maggiore di app terze parti; vedi Apps with Voice (App vocali) in Bixby per un elenco di app compatibili. La capacità di servizio potrebbe variare secondo il Paese e il gestore. L'accesso istantaneo a Bixby non è disponibile durante la registrazione vocale e di video, chiamate, in Modalità Ultra Power Saving, Modalità emergenza, Modalità bambini, DeX, DeX Station e Modalità Auto. Il comando vocale riconosce l'inglese (USA), il coreano e il cinese (Mandarino). Non tutti gli accenti, le inflessioni e le espressioni vengono riconosciuti.
3 Resistenza all'acqua testata in condizioni di immersione fino a 1,5 m di acqua dolce per un periodo massimo di 30 minuti. Sciacquare eventuali residui e asciugare il dispositivo. Scheda MicroSD venduta separatamente. Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono dotati di 64GB di memoria. Caricatore wireless venduto separatamente.
4 Display misurato diagonalmente come un rettangolo intero senza tenere conto degli angoli smussati.
5 La risoluzione di default è Full HD+ e può essere modificata in Quad HD+ (WQHD+) in Impostazioni.
6 La copertura Galileo e BeiDou potrebbe essere limitata.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Edelman (per Samsung Electronics America)
Jordan Guthmann, +512-634-3673
Jordan.Guthmann@edelman.com

Contacts

Edelman (per Samsung Electronics America)
Jordan Guthmann, +512-634-3673
Jordan.Guthmann@edelman.com