LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Moody’s Analytics ha reso noto oggi che la sua tecnologia è stata selezionata da Arion Bank per la conformità con gli standard Basel III e IFRS 9.
Arion Bank, una delle principali banche islandesi, utilizzerà la piattaforma RiskConfidence™ di Moody’s Analytics per calcoli di impairment e requisiti di IFRS 9. Anche il software RiskAuthority™ di Moody’s Analytics verrà impiegato per ottemperare ai requisiti di conformità e rendicontazione normativa dello standard Basel III. Implementando entrambe le soluzioni, Arion Bank aumenterà la propria flessibilità per soddisfare i requisiti normativi e di conformità presenti e futuri.
La soluzione RiskConfidence aiuta le istituzioni finanziarie ad analizzare i propri portafogli e a rispettare i requisiti della norma IFRS 9.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido