Andersen Global nomina il consiglio di amministrazione per l’America Latina

Sostanziale crescita di Andersen nel 2017 in America Latina e a livello globale

SAN FRANCISCO--()--Andersen Global è orgogliosa di annunciare la nomina del consiglio di amministrazione regionale per l’America Latina che sosterrà l’associazione globale nel proseguimento della sua espansione senza precedenti nel continente, fornendo consigli e linee guida su tematiche fondamentali per il successo dell’organizzazione. Il consiglio di amministrazione è composto da otto autorevoli soci con esperienza in ambito fiscale e legale, provenienti da imprese affiliate ad Andersen Global, che collaboreranno con Mark Vorsatz, presidente globale e direttore generale di Andersen Tax LLC, al fine di fornire consulenza e indicazioni circa la direzione e le operazioni in America Latina.

L’annuncio della nomina del consiglio regionale si colloca sulla scia della significativa espansione di Andersen in America Latina negli ultimi quattro anni, con l’affermazione della propria presenza attraverso 12 nuove agenzie dal 2013 in diversi contesti economici strategici (Messico, Guatemala, Panama, Cile, Uruguay, Ecuador e Brasile) tramite imprese affiliate e collaboranti.

I membri del nuovo consiglio di amministrazione regionale dell’America Latina godono di un’ottima reputazione nei rispettivi mercati come leader del settore. I membri in questione sono:

• Leonardo Mesquita, Amministratore delegato regionale per l’America Latina (San Paolo) - Presidente
  • Irene Itzel Bolivar Cisneros, Socio presso Rivera Bolivar y Castañeda Asociados (Panama)
  • Gil Andrés Lara Morales, Socio presso Andersen Tax & Legal in Messico (Mexico City)
  • Bernardo Oliveira, Socio presso Andersen Tax & Legal in Brasile (San Paolo)
  • Stuardo Ralon, Amministratore delegato di Ralon Orellana & Associates (Guatemala)
  • Juan Landa Tobar, Socio gerente presso Andersen Tax (Cile)

Contribuiranno inoltre al consiglio di amministrazione come partecipanti aggiunti i seguenti soci di imprese collaboranti:

• Mauricio Durango, Socio presso FidesProfile (Ecuador)
  • Juan Federico Fischer, Socio presso Fischer & Schickendantz (Uruguay)

“La costituzione del nostro primo consiglio di amministrazione regionale rappresenta un traguardo significativo per l’espansione della nostra impresa. Ognuno di questi individui incarna lo spirito della nostra organizzazione globale e tutti contribuiranno con la propria leadership e con una prospettiva personale unica alla responsabilizzazione regionale” ha dichiarato Mark Vorsatz. “È molto importante, nell’ambito della nostra crescita, promuovere una gestione partecipata, rappresentativa dei migliori interessi dei soci e atta a raccogliere un ampio ventaglio di contributi circa le modalità di espansione e crescita della società. Andersen Global beneficerà delle intuizioni e delle indicazioni di questi soci e io non vedo l’ora di poter lavorare con loro a tal fine.”

Andersen Global non solo è cresciuta in America Latina, ma ha ampliato la propria presenza anche in tutto il mondo. Nel 2017 l’organizzazione globale ha affermato la propria presenza nei cinque continenti con l’istituzione di 35 nuove sedi.

Leonardo Mesquita, Amministratore delegato regionale per l’America Latina e presidente del consiglio di amministrazione regionale ha così commentato: “Le aziende di tutto il mondo conoscono l’impegno di Andersen nel fornire loro servizi di consulenza fiscale e legale della migliore qualità. La domanda della clientela ci ha aiutato a dare impulso a una rapida espansione globale dato che sia le aziende sia i singoli sono consapevoli dei vantaggi offerti dalla nostra struttura e dalla nostra cultura: soluzioni e servizi completi e della migliore qualità, tanto in ambito fiscale che legale, esenti dai conflitti associati all’attività di revisione contabile.”

Andersen Global è un’associazione internazionale di imprese affiliate indipendenti e autonome che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dall’impresa affiliata statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di più di 2.500 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 86 località attraverso le sue imprese affiliate e collaboranti.

Andersen Tax
Shereen Ameri, 650-289-5742