Secondo un’indagine di respiro globale a cura di 3M, le scienze non sono adeguatamente apprezzate

Quasi metà dei rispondenti residenti in varie parti del mondo prova scetticismo o indifferenza nei confronti delle scienze. Tuttavia, ottimismo e aspettative per il futuro delle scienze rimangono forti

3M State of Science Index (Graphic: Business Wire)

ST. PAUL, Minnesota--()--Le scienze hanno bisogno di un patrocinatore. Questa è la conclusione cui 3M è pervenuta in seguito a un’analisi dei risultati emersi dalla sua prima indagine annuale denominata Indice dello stato delle scienze (State of Science Index, SOSI), uno studio di respiro globale inteso a sondare il parere della popolazione in merito alle scienze. Di primo acchito i risultati emersi dall’indagine sembrano indicare un’opinione prevalentemente favorevole per quanto concerne le scienze: metà dei rispondenti ritiene che le auto volanti diverranno una realtà mentre essi saranno ancora in vita e l’87 per cento caratterizza le scienze come affascinanti, anziché noiose.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ketchum
Paula DeGangi, 646-935-4029
paula.degangi@ketchum.com
oppure
3M, Marketing aziendale
Robert Brittain, 651-733-7034
rbrittain@mmm.com

Contacts

Ketchum
Paula DeGangi, 646-935-4029
paula.degangi@ketchum.com
oppure
3M, Marketing aziendale
Robert Brittain, 651-733-7034
rbrittain@mmm.com