TINE migliora le performance logistiche con la tecnologia di ottimizzazione dei percorsi di Quintiq

Credit: Bo Mathisen

'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi--()--Quintiq, società del Gruppo Dassault Systèmes e leader mondiale per la realizzazione di soluzioni di supply chain planning and optimization (SCP&O, ha annunciato oggi che la sua soluzione di pianificazione tattica per TINE AS ha portato alla determinazione di percorsi più economici. Grazie alla riuscita di questo progetto, il principale produttore caseario norvegese passa ora alla fase successiva: l'ulteriore miglioramento del processo di programmazione tattica e l'ampliamento della soluzione Quintiq per includere la pianificazione operativa.

Lo scorso anno TINE aveva completato la messa in opera della prima fase della soluzione Quintiq, per ottimizzare a livello tattico la distribuzione dei latticini prodotti dall'azienda nel cosiddetto 'ultimo miglio'. Grazie a Quintiq, gli addetti alla pianificazione di TINE programmano i percorsi di fornitura, dai centri di distribuzione in tutta la Norvegia fino ai clienti.

Contatti con la stampa:
Domande - America settentrionale