Smartmatic annuncia la cessazione delle proprie attività nel Venezuela

LONDRA--()--Dopo 15 anni di servizio e dopo aver fornito assistenza per 14 elezioni mediante la fornitura di un sistema elettorale sicuro e verificabile, Smartmatic ha chiuso i propri uffici e ha cessato le proprie attività nel Venezuela.

I motivi di ciò sono ampiamente risaputi. Nell’agosto del 2017, dopo le elezioni dell’Assemblea costituente nazionale, Smartmatic ha dichiarato pubblicamente che i risultati annunciati dal Consiglio elettorale nazionale differivano da quelli registrati dal sistema elettorale. Tale episodio ha causato la rescissione immediata del rapporto tra cliente e fornitore.

Smartmatic non ha partecipato alle ultime due elezioni (elezioni regionali del 15 ottobre 2017 ed elezioni municipali del 10 dicembre 2017), ove ciò è stato tempestivamente comunicato.

Smartmatic
Sig.ra Samira Saba, +1-561-862-0747