Mobidiag implementa linee produttive ad alta velocità per rispondere alla crescente domanda di cartucce Novodiag®

Novodiag® disposable cartridge for diagnostics of infectious diseases (Photo: Mobidiag)

ESPOO, Finlandia--()--Mobidiag Ltd, società finlandese di diagnostica molecolare specializzata nelle malattie infettive, ha oggi annunciato la sigla di un accordo con Ginolis, esperto nell'automazione dell'assemblaggio e nelle soluzioni ad alta precisione per la manipolazione dei liquidi. Implementando linee produttive estremamente avanzate, Mobidiag sarà in grado di rispondere alle crescenti esigenze nel campo della diagnostica molecolare per gli utilizzi di routine, oltre che di anticipare la futura produzione di cartucce Novodiag® a scopo di test.

Lanciata nel mese di dicembre 2017, la nuova soluzione Novodiag® consente di effettuare l'analisi diretta dei campioni dei pazienti utilizzando una cartuccia monouso e di ottenere risultati completi in circa un'ora, contro i diversi giorni richiesti dai metodi di coltura più diffusi.

Mobidiag Ltd
Dorothee Allard, +33 1 55 25 17 13