Il gruppo Octapharma pubblica i risultati dell'esercizio 2017 e riferisce ricavi pari a 1,72 miliardi di euro e un reddito operativo di 349 milioni di euro

LACHEN, Svizzera--()--Nel corso degli ultimi sei anni il gruppo Octapharma ha registrato un cospicuo tasso di crescita annuo composto del 15% e ora comunica un altro risultato eccellente per il 2017: il fatturato ha raggiunto quota 1,72 miliardi di euro, con un aumento di 120 milioni di euro (7,5%) rispetto al 2016. A tassi di cambio costanti, il tasso di crescita è del 9,4%.

Nel 2017 l'utile lordo è stato di 592 milioni di euro, con un reddito operativo pari a 349 milioni di euro. La liquidità netta derivante da attività operative è stata di 353 milioni di euro (20,5% dei ricavi). Restano stabili i crediti commerciali, nonostante la significativa crescita del fatturato; l'inventario netto è aumentato di 57 milioni di euro, grazie a scorte soddisfacenti di plasma grezzo.

Octapharma AG
Claudie Qumsieh