H.I.G. Europe completa un Investimento Strategico in Puerto de Indias

MADRID--()--H.I.G. Capital, uno dei principali fondi di private equity internazionali con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione, annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza di Puerto de Indias con l’obiettivo di accelerare la crescita della società e supportarla nell’espansione in nuovi mercati internazionali.

Basata a Siviglia, in Spagna, Puerto de Indias è stata fondata da Jose Antonio e Francisco Rodriguez Fernandez ed è diventata in pochi anni leader nel mercato spagnolo del Gin Rosé. Puerto de Indias sta portando avanti un ambizioso piano di crescita internazionale che prevede lo sviluppo della propria rete commerciale in Europa, U.S. e America Latina e la sottoscrizione di nuovi accordi strategici con i principali distributori internazionali.

Leopoldo Reaño, Principal di H.I.G. Europe, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter supportare il management team, guidato da Jose Antonio e Francisco, nel loro piano di crescita internazionale. La loro visione di mercato combinato con le nostre risorse e con la nostra presenza internazionale saranno alla base di una nuova fase di crescita, che porterà Puerto de Indias a diventare uno dei player leader del mercato internazionale degli spirits.”

José Antonio Rodríguez, co-fondatore del Gruppo Puerto de Indias, ha aggiunto: “Questa operazione permetterà alla società di disporre delle risorse necessarie per espandersi nel mercato internazionale e arricchirsi delle competenze necessarie ad affrontare le sfide che si presenteranno in futuro. Gli azionisti e i dipendenti di Puerto de Indias sono entusiasti di iniziare questa nuova fase in partnership con H.I.G.”

Su Puerto de Indias

Puerto de Indias è un produttore di Gin Premium basato a Carmona, Siviglia, e rappresenta una delle più antiche e tradizionali distillerie della provincia dell’Andalusia. Il proprio nome è correlato con la scoperta delle Americhe, momento in cui Siviglia era uno dei principali porti commerciali per lo scambio di merci tra la Spagna e il Nuovo Mondo. La società produce 3 varietà di Gin: Fragola, caratterizzato da un intenso aroma dell’omonimo frutto, Pure Black Edition, e il recentemente riproposto Classic, denotato da un sapore maggiormente fresco e aciduolo. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito del Gruppo Puerto de Indias: www.ginpuertodeindias.com.

Su H.I.G. Capital

H.I.G. Capital è uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione*. Basato a Miami e con uffici a New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco e Atlanta negli Stati Uniti, e a Londra, Amburgo, Madrid, Parigi, Rio de Janeiro, Città del Messico e Bogotá, è presente a Milano con un team guidato dal Managing Director Raffaele Legnani. H.I.G. è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese con un approccio flessibile, industriale e indirizzato alla creazione di valore:

1. i fondi di private equity investono in management buyout, ricapitalizzazioni e carve-out di imprese industriali e di servizi, sia con buona redditività che underperforming;

2. i fondi di debito investono in strumenti di finanziamento senior, unitranche e junior, sia sul mercato primario che secondario. Attraverso la famiglia di veicoli WhiteHorse, H.I.G. è anche un primario CLO manager e gestisce una BDC quotata, WhiteHorse Finance;

3. i fondi immobiliari investono in value-add real estate assets che possono beneficiare di una più efficiente attività di asset management.

Dal 1993, anno della sua fondazione, H.I.G. Capital ha investito e gestito più di 300 aziende in tutto il mondo. L’attuale portafoglio di H.I.G. comprende più di 100 società, con un fatturato complessivo di oltre 28 miliardi di euro. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al sito web www.higcapital.com.

* Basato sul totale degli impegni gestiti da H.I.G. Capital e dalle sue affiliate.

Contacts

H.I.G. Capital
Leopoldo Reaño
Principal
lreano@higcapital.com

Contacts

H.I.G. Capital
Leopoldo Reaño
Principal
lreano@higcapital.com