Avanti Communications e GRC firmano un importante contratto a supporto delle comunicazioni militari

LONDRA--()--Avanti Communications Group plc ("Avanti"), leader nei servizi satellitari di comunicazione dati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), ha siglato un contratto di minimo impegno del valore di 500.000 dollari USA con Global Radiodata Communications Ltd ("GRC" o "GRC Ltd"), sviluppatore e fornitore di prodotti e soluzioni di comunicazione critica. L'accordo prevede la fornitura di comunicazioni satellitari in banda Ka ad alta velocità e resilienti per attività commerciali e di difesa.

Dopo gli esiti positivi di alcuni test, Avanti e GRC implementeranno comunicazioni veloci e sicure tramite HYLAS 1 e HYLAS 2, i satelliti di Avanti ad alta velocità di trasmissione, utilizzando la soluzione terminale compatta (portatile tipo man-pack e SCYTALE) di GRC.

La collaborazione strategica supporta direttamente le organizzazioni per la difesa e la sicurezza nella fornitura di comunicazioni satellitari flessibili, agili e portatili destinate alle forze armate EMEA. Viene dimostrata anche la capacità di Avanti di supportare la crescita esponenziale dell'Internet delle cose, o IoT, e dei sensori connessi; le organizzazioni militari e per la sicurezza potranno inoltre sfruttare appieno i video in FMV (Full Motion Video) e altri dati C4ISR.

"L'utilizzo congiunto della tecnologia in banda Ka ad alta velocità di trasmissione targata Avanti con gli innovativi sistemi portatili di comunicazione di GRC consente di realizzare una capacità con un enorme potenziale nei mercati militari e della sicurezza. Siamo orgogliosi di collaborare con GRC a supporto delle comunicazioni per la difesa", ha commentato Graham Peters, amministratore delegato di Avanti Government Solutions.

"GRC è un'azienda specializzata nella progettazione di sistemi di comunicazione portatili e compatti. Avanti ci fornisce comunicazioni in banda Ka eccezionalmente veloci e a performance elevate, che permettono di ottenere capacità operative notevolmente migliorate per i nostri utenti militari", è stata la dichiarazione di Iain Pope, direttore generale di GRC Ltd.

Questo partenariato con GRC consente ad Avanti di offrire una capacità esclusiva ed estremamente ricercata ai settori della difesa e della sicurezza in tutto il mondo, incluse le aree SOTM (Satellite on the Move).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Avanti Communications
Chris Georgeson
Mediarelations@avantiplc.com
020 7749 1600

Contacts

Avanti Communications
Chris Georgeson
Mediarelations@avantiplc.com
020 7749 1600