1 milione di dollari sprecato ogni 20 secondi dalle organizzazioni in tutto il mondo

Una nuova indagine rivela che, per ogni dollaro speso dalle aziende, quasi il 10% va sprecato a causa dell'inefficace implementazione della strategia imprenditoriale. Evidenziati i fattori critici per il successo delle organizzazioni

Organizations that undervalue project management report much higher project failure rates. (Graphic: Business Wire)

FILADELFIA--()--Il documento 2018 Pulse of the Profession®, un'indagine globale a cura del Project Management Institute (PMI), rivela che complessivamente circa 1 milione di dollari USA viene sprecato ogni 20 secondi dalle organizzazioni di tutto il mondo, a causa dell'inefficace implementazione della strategia imprenditoriale con pratiche inadeguate di gestione dei progetti. Questo si traduce in uno spreco di circa 2 trilioni di dollari all'anno.

Lo studio dimostra che in media il 9,9% di ogni dollaro* speso dalle organizzazioni va sprecato a causa delle performance insufficienti dei progetti. Circa un progetto su tre (31%) non centra gli obiettivi prefissati, il 43% non viene portato a termine rispettando il budget e approssimativamente la metà (48%) non è completata rispettando le scadenze.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Project Management Institute
Rick Alcantara, 610-356-4600 int. 7030
rick.alcantara@pmi.org
oppure
Jessica Squibb, +1 416-355-7412
jessica.squibb@ketchum.com

Contacts

Project Management Institute
Rick Alcantara, 610-356-4600 int. 7030
rick.alcantara@pmi.org
oppure
Jessica Squibb, +1 416-355-7412
jessica.squibb@ketchum.com