Raf Simons ha presentato la sua collezione Autunno 2018 per CALVIN KLEIN 205W39NYC

IMMAGINI DEGLI OSPITI VIP E DELLA PRIMA FILA DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD: calvin-klein-205w39nyc-f18-runway-show-celeb (LINK VALIDO FINO A MERCOLEDÌ 14 MARZO 2018)

IMMAGINI DELLA COLLEZIONE COMPLETA DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD: calvin-klein-205w39nyc-f18-runway-show-link (LINK VALIDO FINO A MARTEDÌ 13 MARZO 2018)

The front row at the Fall 2018 CALVIN KLEIN 205W39NYC runway show last night in New York

NEW YORK--()--CALVIN KLEIN ha oggi annunciato che il Chief Creative Officer del brand, Raf Simons, ha presentato nella serata di ieri la sua collezione Autunno 2018 per CALVIN KLEIN 205W39NYC presso la Borsa di New York City.

"Questa collezione rappresenta un'evoluzione della mia idea di CALVIN KLEIN - di una visione della società americana - ora però più ampia e universale. È l'allegoria di un incontro tra mondi vecchi e nuovi, correlata alla scoperta dell'America, alla Corsa allo spazio degli anni '60 e all'era dell'informazione del ventunesimo secolo. Riflette la nozione di democrazia e non propone quindi una gerarchia culturale: i mix liberano abiti e riferimenti dai rispettivi significati, dalle rispettive narrazioni, riunendoli per scoprire qualcosa di diverso - un sogno diverso. Più di ogni altro aspetto, questa collezione parla di libertà. Una parola che definisce l'America, e CALVIN KLEIN" - Raf Simons, 13 febbraio 2018.

Con il titolo LANDSCAPES, la passerella Autunno 2018 per CALVIN KLEIN 205W39NYC è stata rappresentata in un'ambientazione epica e irreale che richiamava al contempo un set cinematografico. Il fondale era ispirato alla storia recente di CALVIN KLEIN, ma riconfigurata: frammenti delle installazioni di Sterling Ruby per il brand comparivano su parti del granaio del secolo scorso presente nella campagna Primavera 2018 per CALVIN KLEIN 205W39NYC; le pareti della struttura in legno erano tappezzate da poster con le immagini di Andy Warhol utilizzate nella medesima collezione e, sullo sfondo, emergevano i tubi di aerazione, un tocco alieno che stava a richiamare un elemento scientifico o di laboratorio. Sul pavimento, uno spesso tappeto di pop-corn che, visto da lontano, sembrava neve.

La collezione e l'ambientazione esemplificavano la collaborazione continuativa e multilivello tra CALVIN KLEIN e The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts. Anche i personaggi dei Looney Tunes della Warner Bros., come Wile E. Coyote e Bip Bip, originariamente presentati dal 1949 in cortometraggi cinematografici, sono stati rappresentati su alcuni capi, per ricordare l'innocenza dell'infanzia, l'idea fondamentale di opere come American Youth, e forse anche come parabola della ricerca del Sogno americano.

Il signor Simons ha presentato la sua collezione Autunno 2018 a un pubblico che comprendeva ospiti illustri, come Nicole Kidman, Lupita Nyong’o, Isabelle Huppert, Margot Robbie, Millie Bobby BrownA$AP RockyLaura Dern, Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Letitia WrightSebastian Stan, Bill SkarsgårdLucas Hedges, Judith LightKyle MacLachlanJames Murphy, Sandy Brant, Cindy Sherman, Kelela, Dev Hynes, Christina Ricci, Harris Dickinson, Ashton SandersAlex Hibbert, Rowan Blanchard, Amandla Stenberg, Anya Taylor Joy, Rachel Brosnahan, Alfie Allen, Bernard Sumner, Dane DeHaan, Paris Jackson, Maya Hawke, Jack Kilmer, Julia GarnerSergei Polunin, Annabelle Sciorra, Valeria Bilello, Natasha Dupeyrón, Cindy Crawford, Rande Gerber, Karlie KlossCarolyn MurphyHelena ChristensenWinnie Harlow, Jelly Lin, Jessica Jung, Camila Coelho, Helena Bordon, Brian Anderson, Helena Hauff, Richie Hawtin e Clara3000, oltre a tanti altri.

CALVIN KLEIN è un marchio di lifestyle globale rappresentativo di coraggiosi ideali progressisti e di un'estetica seducente. Cerchiamo di emozionare e ispirare il nostro pubblico con immagini provocatorie e un design straordinario che accendono i sensi.

Fondata nel 1968 da Calvin Klein e dal business partner Barry Schwartz, la maison ha costruito la propria reputazione di leader nella moda americana grazie a un'estetica pulita e al design innovativo. Le vendite al dettaglio globali dei prodotti CALVIN KLEIN hanno superato gli 8 miliardi di dollari USA nel 2016, con una distribuzione che ha interessato più di 110 paesi. I collaboratori di CALVIN KLEIN nel mondo sono oltre 10.000. Nel 2003 il brand è stato rilevato da PVH Corp.

Informazioni su PVH Corp.

Con una storia che risale a oltre 135 anni fa, PVH ha dimostrato la propria eccellenza nel far crescere marchi e imprese con ricche tradizioni americane, diventando una delle più grandi aziende di capi di abbigliamento al mondo. Contiamo più di 35.000 collaboratori in oltre 40 paesi e realizziamo un fatturato che supera gli 8 miliardi di dollari all'anno. Siamo titolari dei leggendari marchi CALVIN KLEIN, TOMMY HILFIGER, Van Heusen, IZOD, ARROW, Speedo*, Warner’s e Olga, oltre al marchio di intimo True & Co. basato sul mondo digitale. Commercializziamo un'ampia gamma di articoli con questi o altri marchi, di proprietà o in licenza, rinomati a livello nazionale e internazionale.

*Il marchio Speedo è concesso in licenza perenne per il Nord America e i Caraibi da Speedo International Limited.

COPYRIGHT ARTISTICI:

Opere di Andy Warhol rappresentate sui capi d'abbigliamento: ©/®/™ The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, Inc.;

Looney Tunes e tutti i personaggi e gli elementi correlati: © & ™ Warner Bros. Entertainment Inc.

COPYRIGHT IMMAGINE – RUNWAY LOOKS: © 2018 Giovanni Giannoni

COPYRIGHT IMMAGINI – RITRATTI VIP + PRIMA FILA: © 2018 BFA.com

ALTRE IMMAGINI DISPONIBILI SUL SITO www.BFA.com

B-ROLL DISPONIBILE SU RICHIESTA PER LA DIFFUSIONE

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Calvin Klein, Inc.
Michelle Bowers, 212-292-9143
Responsabile PR
michellebowers@ck.com
oppure
Jacqueline Giusti, 212-292-9749
Coordinazione comunicazioni aziendali
jacquelinegiusti@ck.com

Contacts

Calvin Klein, Inc.
Michelle Bowers, 212-292-9143
Responsabile PR
michellebowers@ck.com
oppure
Jacqueline Giusti, 212-292-9749
Coordinazione comunicazioni aziendali
jacquelinegiusti@ck.com