MagForce AG ottiene dalla FDA l'approvazione IDE per uno studio clinico basato sulla terapia NanoTherm come trattamento di ablazione focale per il tumore prostatico a rischio intermedio

BERLINO e CARSON CITY, Nev.--()--MagForce AG (Frankfurt, Scale, XETRA: MF6, ISIN: DE000A0HGQF5), produttore leader di dispositivi medicali specializzato nel campo della nanomedicina oncologica, e la sua controllata MagForce USA, Inc. annunciano di aver ottenuto l'approvazione IDE (Investigational Device Exemption) dalla FDA (Food and Drug Administration) statunitense per l'effettuazione di uno studio clinico sulla terapia NanoTherm come trattamento di ablazione focale per il tumore prostatico a rischio intermedio.

Grazie a questa approvazione IDE, MagForce può ora effettuare una valutazione clinica pivot basata sull'innovativa terapia NanoTherm dell'azienda presso alcuni centri medici negli Stati Uniti.

MagForce AG
Barbara von Frankenberg, +49-30-308380-77