La Practice Mobility di Arthur D. Little nomina Alain Flausch come Senior Advisor per capitalizzarne la crescita

BRUXELLES--()--Arthur D. Little, società di Management Consulting che collega strategia, innovazione e trasformazione nelle industrie ad alta tecnologia, ha annunciato oggi la nomina di Alain Flausch come Senior Advisor. La missione per Alain sarà quella di sostenere la crescita della Practice di mobilità di Arthur D. Little, con un focus su reti ferroviarie e mobilità urbana.

Commentando la sua nomina, Alain ha detto, "le organizzazioni nel settore del trasporto hanno significative sfide davanti a loro in un ecosistema di mobilità in rapida evoluzione. Esse devono reinventarsi per aumentare la capacità di competere, massimizzare i margini e gestire con successo il percorso di trasformazione delle loro organizzazioni, in tale direzione i consulenti Arthur D. Little hanno competenze di altissimo livello e elevate esperienze nell'assistere le organizzazioni di trasporto che stanno affrontando queste sfide, una forte comprensione delle nuove opzioni di mobilità e la giusta dose di pragmatismo sono le raccomandazioni per fare la differenza. Non vedo l'ora di entrare a far parte del team in questo emozionante momento”.

Dal 2012 al 2017, come segretario generale di UITP, Alain ha condotto la trasformazione di questa rete mondiale (16 uffici in tutto il mondo), che riunisce tutti i mezzi di trasporto pubblico e modalità di trasporto sostenibili, tra cui 1.500 società da 96 paesi, in un'organizzazione di livello mondiale. In precedenza, dal 2000 al 2011, come amministratore delegato dell'operatore del trasporto pubblico di Bruxelles STIB, Alain ha condotto la STIB attraverso una profonda trasformazione del suo approccio commerciale e gestione aziendale, l'impostazione di una nuova cultura aziendale che mette i clienti al centro della prestazione di servizi. Di conseguenza, STIB ha più che raddoppiato i risultati tra il 1999 e il 2011, con importante performance finanziaria e aumento della qualità dei servizi.

François-Joseph Van Audenhove, partner responsabile del centro di competenza Arthur D. Little su ferrovie e mobilità urbana e capo del suo Future of Mobility Lab, aggiunge, "Alain è un leader eccezionale con profonda conoscenza del settore mobilità. Dopo aver lavorato con Alain per molti anni nel suo ruolo di CEO di STIB e Segretario generale dell'UITP, siamo lieti di accoglierlo, fiduciosi che sarà utile per aiutare i nostri clienti nel plasmare il proprio futuro assieme ai nostri team".

Per qualsiasi ulteriore informazione: www.adlittle.com.

Arthur D. Little
Sue Glanville/Cate Bonthuys