Gli investitori istituzionali necessitano di maggiori informazioni su composizione, strategia aziendale e pratiche ESG dei consigli di amministrazione delle società, secondo una nuova indagine di Morrow Sodali

LONDRA--()--Gli investitori istituzionali con asset gestiti del valore di 31 trilioni di dollari USA desiderano maggiori informazioni su CdA, strategia aziendale e pratiche ESG delle società in portafoglio. È quanto emerge dal documento annuale 'Institutional Investor Survey' a cura di Morrow Sodali, pubblicato in data odierna, che evidenzia tre aree di interesse per gli investitori in previsione delle riunioni aziendali annuali per il 2018:

• Chiara articolazione di strategia e obiettivi della società;
  • Abilità, qualifiche, esperienze e contributo individuale all'efficacia del consiglio di amministrazione dei suoi componenti;
  • Motivazioni commerciali dettagliate su cui si basano le decisioni del CdA e allineamento con la strategia e le performance finanziarie.

Morrow Sodali
Velia Senatore