San Valentino: Quale tipologia di gioielli? – INHORGENTA Munich

MONACO DI BAVIERA--()--Chi a San Valentino vuole regalare un gioiello al suo tesoro, dovrebbe scegliere un design possibilmente intramontabile. Per il 77 per cento dei consumatori italiani questo è un importante criterio per l‘acquisto di un gioiello. Il 40 per cento ci tiene particolarmente alla scelta di un pezzo unico. Questi sono i risultati dell'indicatore di trend INHORGENTA MUNICH, per il quale è stato intervistato un campione rappresentativo di 1.118 consumatori in Italia.

“La nostra indagine mostra che chi combina un design classico con una nota individuale, ha buone possibilità di far felice la persona amata il giorno di San Valentino “, spiega Stefanie Mändlein, direttrice della INHORGENTA MUNICH. Si possono personalizzare i gioielli per esempio con un‘incisione personalizzata o una pietra preziosa del colore preferito. “I nostri espositori presentano a febbraio alla INHORGENTA MUNICH una vasta gamma di prodotti, dal design classico fino a pietre colorate personalizzate di punta della stagione.“

Diamonds are forever

I consumatori che seguono la moda si orientano nella scelta di una pietra per gioielli ai colori in voga sulle passerelle di New York, Parigi o Milano. Allo stesso tempo vale: “le pietre preziose lussuose entusiasmano chi le possiede, sempre indipendentemente dalla moda e trend del momento“, dice Mändlein. L‘indagine conferma: il 64 per cento degli italiani è convinto che i gioielli con diamanti in futuro saranno di moda tanto quanto oggi. Attualmente il 68 per cento ci tiene a che collane, anelli e compagnia siano modellati con materiali preziosi come oro e diamanti.

Valore emotivo

Per incrementare il valore del regalo, si dovrebbe donare il gioiello in un giorno speciale: il 68 per cento degli italiani consiglia di associare gioielli ad un‘occasione particolare al fine di aumentarne il valore emotivo. Su ciò sono d‘accordo donne (73 per cento) ed uomini (63 per cento).

Viziare se stessi

Anche chi vuole concedersi qualcosa va dal gioielliere: il 51 per cento dei consumatori quando vuole farsi del bene compra gioielli od orologi. Il 59 per cento acquista gioielli come regalo.

INHORGENTA 2018 – orologi e gioielli

L'intero mondo dei gioielli, delle pietre preziose e degli orologi verrà mostrato dal 16 al 19 febbraio 2018 alla INHORGENTA MUNICH. Ulteriori informazioni sulla INHORGENTA MUNICH : https://www.inhorgenta.com/index.html

Contacts

Messe Munich
Andrea Crasselt
Tel. +49 89 949-21478
Andrea.Crasselt@messe-muenchen.de

Contacts

Messe Munich
Andrea Crasselt
Tel. +49 89 949-21478
Andrea.Crasselt@messe-muenchen.de