Emessa la prima obbligazione garantita in European Datawarehouse

FRANCOFORTE--()--European DataWarehouse (ED) annuncia che BPER Banca S.p.A. (BPER) è il primo emittente ad aver pubblicato e caricato un'obbligazione garantita (BPER OBG1) in EDwin, la piattaforma di ED.

Le obbligazioni garantite sono strumenti di debito con doppia garanzia di rimborso, solitamente legata ad attivi segregati costituiti da mutui ipotecari o debito pubblico, con rimborso totale da parte dell'emittente. Gli obbligazionisti vantano un credito preferenziale, nei confronti delle attività segregate, prioritario rispetto ai creditori non garantiti dell'istituto creditizio emittente.

La pubblicazione della prima obbligazione garantita in EDwin rappresenta un risultato importante per ED, il cui obiettivo finale è promuovere la trasparenza in tutti i mercati finanziari.

European DataWarehouse GmbH
Jasmin Abdel