David Binks, Presidente di FedEx Express Europe e Direttore generale di TNT, andrà in pensione

Bert Nappier sostituirà Binks il giorno 1° giugno 2018

David Binks (Photo: Business Wire)

David Binks (Photo: Business Wire)

MEMPHIS, Tennessee--()--FedEx Corporation (NYSE: FDX) ha annunciato oggi che David Binks, presidente di FedEx Express Europe e direttore generale di TNT, andrà in pensione in giugno.

Bert Nappier, il quale detiene attualmente la carica di vicepresidente senior della divisione internazionale Finanze presso FedEx Express, sostituirà Binks con decorrenza a partire dal giorno 1 giugno 2018.

Binks, il quale è entrato a far parte di FedEx nel 1983 a seguito di un’acquisizione nel Regno Unito, si è fatto strada e gli è stata affidata la gestione di team di FedEx Express in Europa, nel Medio Oriente e nel Canada. Più di recente, egli ha svolto un ruolo essenziale nel perfezionamento dell’acquisizione da parte della società di TNT.

Nappier è entrato a far parte di FedEx nel 2005, presso cui ha detenuto varie cariche dirigenziali. Oltre a sovrintendere all’operato della divisione internazionale Finanze, egli è copresidente del Consiglio dirigenziale per l’integrazione di FedEx, in seno al quale egli svolge un ruolo chiave per quanto concerne l’amministrazione delle attività aziendali relative all’integrazione di TNT a livello mondiale.

“Nel corso della sua straordinaria carriera trentacinquennale presso FedEx, David ha contribuito alla crescita della nostra società in tutto il mondo”, ha dichiarato David L. Cunningham, presidente e direttore generale di FedEx Express. “Gli auguriamo moltissima fortuna per il suo pensionamento e confidiamo nella continuazione del nostro successo in Europa all’assunzione di questa importante carica da parte di Bert”.

Helena Jansson, nata in Svezia e al servizio di FedEx da più di 20 anni, sostituirà Nappier come vicepresidente senior della divisione internazionale Finanze di FedEx Express.

Informazioni su FedEx

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi di trasporto, commerciali e per il commercio elettronico. La società, il cui utile annuo ammonta a 62 miliardi di dollari, offre applicazioni commerciali integrate attraverso imprese operative che sono gestite in maniera collaborativa e competono collettivamente sotto il prestigioso marchio FedEx. Puntualmente annoverata tra i datori di lavoro più ammirati e fidati al mondo, FedEx esorta i suoi 400.000 e passa collaboratori ad attenersi “assolutamente e risolutamente” ai massimi standard di sicurezza, etica e professionalità dando priorità alle esigenze dei clienti e delle comunità. Per ulteriori informazioni su come FedEx connette persone e possibilità in tutto il mondo si prega di visitare http://about.fedex.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

FedEx - Relazioni con i media globali
Katie Wassmer, + 1 901-434-5593
oppure
FedEx Express - Relazioni con i media europei
Eline Dermaut, + 32 2 752 77 25
oppure
TNT - Relazioni con i media
Cyrille Gibot, + 31 65 113 31 04

Contacts

FedEx - Relazioni con i media globali
Katie Wassmer, + 1 901-434-5593
oppure
FedEx Express - Relazioni con i media europei
Eline Dermaut, + 32 2 752 77 25
oppure
TNT - Relazioni con i media
Cyrille Gibot, + 31 65 113 31 04